Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA «Se attaccati, utilizzeremo le armi nucleari»

13.06.23 - 13:45
La Russia intende schierare armi nucleari tattiche in Bielorussia. «Tutto è pronto», ha detto il presidente Lukashenko
Reuters
Fonte ATS ANS
«Se attaccati, utilizzeremo le armi nucleari»
La Russia intende schierare armi nucleari tattiche in Bielorussia. «Tutto è pronto», ha detto il presidente Lukashenko

MOSCA - La Bielorussia non avrebbe «alcun dubbio» nell'usare armi nucleari se dovesse essere aggredita. Lo ha detto il presidente Alexander Lukashenko, sottolineando che è stato lui a insistere con il presidente russo Vladimir Putin perché schierasse armi nucleari tattiche in Bielorussia. L'arrivo di queste armi è previsto per il mese prossimo. Lo riferisce l'agenzia bielorussa Belta, ripresa da quelle russe.

«Tutto è pronto. Penso che ci vorranno alcuni giorni e avremo quello che abbiamo chiesto. E anche un po' di più», ha detto Lukashenko.

Quattro giorni fa, Putin ha affermato che il dispiegamento di armi tattiche nucleari russe in Bielorussia comincerà il 7 o 8 luglio, data in cui è prevista la conclusione dei lavori di costruzione delle installazioni necessarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pincopallinopinco777 10 mesi fa su tio
grande continuate a inviarlo che questo a già armato le testate termonucleari che sono piu potenti di 10000 volte quelle che hanno fatto gli esperimenti guardate in internet ci sono video della differenza di distruzione vi polverizza anche l.snima e la tua ombra tu sarai disintegrato molecolarmente non so se rendo l idea

Sig der sauer 10 mesi fa su tio
Risposta a Pincopallinopinco777
Veramente l’esposizione è un po’ confusa, non è molto chiaro quello che intendi🤔

matterhorn 10 mesi fa su tio
Chiedo per me, a mio cugggggino, alla mia amica, al mio nipote non interessa….; ho chiesto più volte se qualcuno gentilmente può darmi l’articolo/ fonte ufficiale dove Putin disse che avrebbe conquistato Kiev in 3 giorni. Grazie

Tocqueville Alexis de 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Uno che, con 200'000 soldati, entra in un paese grande come l'Ucraina, vuol dire che pensa di arrivare a Kiev con sciallanza... In più se lo fa, facendo entrare dalla Bielorussia centinaia di carri armati in fila indiana, sulla strada asfaltata principale dell'Ucraina, in direzione di Kiev, vuol dire che pensa di arrivare a Kiev con sciallanza. Elementare Watson.

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Ho trovato molti articoli che citano il New York Times dicendo che Putin era convinto di conquistare Kiev in 13 ore. L'articolo originale però sul Times non l'ho trovato.

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Non lo hanno detto ma visto che dopo 3 giorni erano in giro a saccheggiare i negozi alimentari e abbandonavano i veicoli perché non avevano più carburante si è dedotto che ci avevano già messo troppo dopo 3 giorni 😂

Poraccio 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
L'ordine iniziale (fonte: andrei federov, ex deputato russo) era concludere l'operazione speciale entro il 2 marzo (la guerra è iniziata il 24 febbraio), quindi parliamo di massimo 6 giorni.

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Ciao,grazie per info, andrò a vedere se trovo qualcosa

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
😳😳😳 cioè non è vero che Putin l’ha detto? Perché ho letto tante volte commenti sarcastici su questa cosa.. dunque si fa dell’ironia su una cosa falsa? Direi che la comica è questa 😅🤪

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
“ non l’ho hanno detto ma visto che..” mi sono agganciato a questo che hai scritto. Comunque grazie per info

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Non ho detto che non lo abbia detto io dico quello che ho scritto altro non aggiungo perché non lo so

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Ho detto non lo hanno detto … chi? Cosa? Quando?

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
La comica che avevano già fame e saccheggiavano dopo tre giorni..

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Intanto ti ringrazio per la risposta. Io non ho trovato nulla. Mi interessa l’articolo originale e anche la dichiarazione di Putin quando l’ha fatta. Possibile che una cosa del genere non la si trova ?!?!

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Non voglio fare polemica, sto semplicemente chiedendo perché tutti riportano da bocca a bocca sta cosa dei 3 giorni ma non sono riuscito a trovare nulla, per questo chiedo. Comunque la cosa dei 200’000 era una bufala tant’è che da 200’000 poi parlavano poco di più di 100’000. Però.. adesso che ci penso… non vedo la connessione degli ipotetici 200’000 con i 3 giorni.. Era una stima fatta dall’ Occidente?

Tiki8855 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Ma è la verità, voglio solo capire quando Putin ha fatto questa dichiarazione! Tutti la riportano e la ripetono e semplicemente voglio saperne di più

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Ma tu per caso lo sai??

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
La guerra lampo intesa da Putin è colpa dei servizi segreti russi (FSB) che lo hanno "ingannato" sulle effettive difficoltà dell'impresa "Adhering to these erroneous assumptions, officials said, the FSB championed a war plan premised on the idea that a lightning assault on Kyiv would topple the government in a matter of days" come si può leggere nell' articolo del Washington Post dal titolo "Russia’s spies misread Ukraine and misled Kremlin as war loomed".

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Ciao arcadia… grazie per l’info.. mi piacerebbe approfondire e sapere come si è venuti a conoscenza di questa dichiarazione da parte dei servizi FSB. È stata una intercettazione telefonica? C’è un documento ufficiale ? Oppure è stata riportata per sentito dire? In poche parole , nello specifico desidero sapere chi era presente e ha riportato la notizia al Washington Post. Dall’inizio della guerra riceviamo aggiornamenti quotidiani dall’intelligence britannica che poi a volte non coincidono con la verità. Visto che è una guerra principalmente basata sulle fake news desidero saperne di più. Grazie

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Matterhorn, come hai ovviamente ipotizzato quel che si sa lo si deve al lavoro delle varie intelligence (l'ucraina SBU, CIA, MI6) che hanno intercettato telefonate o documentazione segreta attraverso il web. Perché ormai tutto passa attraverso il web e ben poco è sicuro al 100%. Non so se i giornali abbiano avuto accesso diretto a questi documenti o se abbiano potuto addirittura pubblicarne qualcuno, dubito. Nell'articolo che ho menzionato si parla di intercettazioni di file segreti che dimostrano che alcuni agenti FSB erano così sicuri di vincere in pochi giorni da dire ai loro informatori di Kiev di liberare l'abitazione in cui erano, perché sarebbero arrivati loro nei giorni successivi a prenderne possesso, da nuovi padroni. Tra l'altro, l'anno scorso all'inizio della guerra se ricordi ci informarono che c'era un convoglio lungo 60km di blindati russi verso Kiev, dove poi sono arrivati velocemente ma i militari non sono riusciti a prender possesso della città. Perché infine l'FSB abbia fatto valutazioni tanto sbagliate lo sanno solo loro.

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Innanzitutto grazie per le info e la gentilezza, stavolta non sei risultato irritante e cafone come tu sai fare. Allora, devo dire che mi lascia un po’ così questa storia.. ti dico subito il perché, ricordo molto bene il famoso convoglio lungo 60 km che però da un giorno all’altro scomparve dalle notizie e non solo da quelle (ricordo perfettamente perché sul portale cdt c’era stata una ampia discussione). Un po’ come i 200’000 soldati che qualche giorno prima del conflitto “pareva” che stavano lungo il confine, rivelatasi poi un enorme inesattezza. Mi chiedo se questa notizia che avrebbero conquistato Kiev in pochi giorni non sia stata detta per cercare di smobilitare e preparare più velocemente gli Ucraini.. boh.. come dici tu fa strano che ci sia stato un errore di valutazione così grande. Poi le intelligence di solito quando hanno le prove vere corrono subito a mostrarle qua invece è tutto un po’ così. Vabbè grazie della “messaggiata”

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Cercherò di essere meno scortese, però a qualche "provocazione" non rinuncerò 🙂

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
😊

Keope1963 10 mesi fa su tio
Meglio ora che quando l’umanità sarà in grado di viaggiare nello spazio… se esportassimo la nostra ferocia su altri mondo sarebbe troppo. Già siamo dei fenomeni che non siamo capaci a vivere in armonia su questa terra. Presto saremo estinti.. se siamo bravi subito altrimenti tra qualche istante cosmico, magari un milione di anni?

Suissefarmer 10 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
nello spazio se ci andremo e quando saremo dei dei, ma per ora siamo solo dei defi..centi! ma tranquillo, IP nuovo regno e alle porte, come non lo so, quando nemmeno, ma credo manche davvero poco. preparatevi che bisogna guadagnarsi la cosa, e non andando in chiesa e pregando!

Cula 10 mesi fa su tio
La fine sta arrivando piano piano

Falla finita 10 mesi fa su tio
Io l’ho appena sganciata, ma non era nucleare, era molecolare!

gadoal 10 mesi fa su tio
Risposta a Falla finita
LoL

Gemelli57 10 mesi fa su tio
Ma certo mentre loro possono attaccare a destra ed a manca indisturbati. Sti 🐖🐷

Blobloblo 10 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Non solo loro a quanto pare…è storia

Dred 10 mesi fa su tio
Ma Putin non aveva detto che le armi nucleari sarebbero rimaste sotto il suo controllo? Se è così allora Lukashenko ha poco da fare lo sbruffone.

matterhorn 10 mesi fa su tio
Poveri s-quilibrati🤦🏼‍♂️
NOTIZIE PIÙ LETTE