Cerca e trova immobili

FRANCIA«Andrò fino in fondo, sono innocente»

18.05.23 - 20:06
Nicolas Sarkozy respinge le accuse di corruzione e rifiuta di accettare la sentenza di tre anni di carcere.
AFP
Fonte ATS ANS
«Andrò fino in fondo, sono innocente»
Nicolas Sarkozy respinge le accuse di corruzione e rifiuta di accettare la sentenza di tre anni di carcere.

PARIGI - «Andrò fino in fondo perché non ho fatto nulla per meritare una condanna»: lo dice l'ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, intervistato oggi da Le Figaro, all'indomani della condanna a 3 anni di carcere - uno senza condizionale - da parte della Corte d'appello di Parigi.

«Non mi faranno chinare la testa - dice Sarko' nell'intervista - sono stati calpestati i principi della nostra democrazia». «Sono un combattente - continua l'ex presidente - e alla fine la verità trionferà». Sarkozy afferma di non essere «sorpreso» dalla sentenza di ieri, poiché - a suo avviso - «certi magistrati conducono una battaglia politica».

L'ex presidente sottolinea di aver sempre «fatto fronte alle ingiunzioni della giustizia, rispettando l'istituzione»: «io non sono né Le Pen né Mélenchon - ha detto - non sarò mai uno che mette in discussione la giustizia nel suo insieme». Quanto al caso concreto di corruzione per il quale è stata chiesta la condanna, Sarkozy vuole andare «fino in fondo anche se sarà una battaglia lunga»: «non mi farò condannare visto che sono perfettamente innocente dai trucchi e montature costruite contro di me. Quando sei innocente, hai la forza della verità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE