Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAZelensky all'Eurovision? Kiev nega

12.05.23 - 12:45
«Le informazioni del Times non sono vere», ha fatto sapere la presidenza ucraina
KEYSTONE/EPA/SERGEY DOLZHENKO / STF (SERGEY DOLZHENKO)
Fonte Ats Ans
Zelensky all'Eurovision? Kiev nega
«Le informazioni del Times non sono vere», ha fatto sapere la presidenza ucraina

KIEV - La presidenza ucraina smentisce quanto riportato dai media secondo cui Volodymyr Zelensky avrebbe chiesto agli organizzatori dell'Eurovision Song Contest di intervenire online durante l'evento.

Riferendosi a una notizia del Times secondo cui Zelensky avrebbe chiesto agli organizzatori dell'Eurovision di rivolgersi al pubblico durante la finale del concorso, l'addetto stampa del presidente ucraino Sergii Nykyforov ha dichiarato su Facebook che «le informazioni del Times non sono vere. L'ufficio del presidente dell'Ucraina non ha contattato gli organizzatori dell'Eurovision Song Contest con l'offerta dell'intervento online di Volodymyr Zelensky durante la finale o in qualsiasi altra fase del concorso».

Il Times aveva citato nel suo articolo un portavoce della European Broadcasting Union (Ebu), organizzatore dell'evento in corso a Liverpool, secondo cui un'apparizione di Zelensky rischierebbe di politicizzare il festival. «L'Eurovision Song Contest è uno spettacolo di intrattenimento internazionale ed è governato da rigide regole e principi che sono stati stabiliti sin dalla sua creazione. Nell'ambito di questi, uno dei capisaldi del concorso è l'apoliticità dell'evento. Questo principio vieta la possibilità di fare dichiarazioni politiche o simili come parte del concorso», ha affermato il portavoce.

E ancora: «La richiesta del signor Zelensky di rivolgersi al pubblico all'Eurovision Song Contest, sebbene fatta con intenzioni lodevoli, purtroppo non può essere accolta in quanto sarebbe contraria alle regole dell'evento». Il portavoce ha aggiunto che nelle due semifinali e nella finale del concorso ci sono 11 artisti ucraini tra cui i vincitori dell'anno scorso, la Kalush Orchestra. Ha ricordato inoltre le tante iniziative per mettere l'Ucraina al centro dell'evento. Kiev, per l'impossibilità di ospitare il festival in un Paese in guerra, aveva ceduto l'organizzazione al Regno Unito secondo classificato l'anno scorso in base a un accordo ad hoc col governo amico di Londra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 11 mesi fa su tio
Putiniani destinati all' u m i l i a Z i o n e!

Dred 11 mesi fa su tio
State tutti facendo una cagnara per niente. Avete letto l'articolo o no? Zelensky ha detto che non ha intenzione di andare al festival, quindi dove sta il problema?

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Dred
ma daiii , l'abbiamo capito l'articolo !...ma siamo tutti ironici , fatti una risata 😂

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Per forza non ci va….ora è dal Papa….. ha dovuto scegliere.

Dred 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
APR-DRONE non mi sembra ironico...

Nina 11 mesi fa su tio
ma Zelensky ha già mandato una letterina ed una canzoncina al festival di San Remo 😜

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
Va bene che ci sarà anche qualcuno che canta col k./o, ma da qui a invitarne un altro che suona col kxx…

Kyke 11 mesi fa su tio
Nessuno ti vuole.

APR-DRONE 11 mesi fa su tio
Questo personaggio non ha background politico, non sa trattare, non vede oltre il suo micro cefalo . Non parliamo poi dei vesughi che gli corrono dietro PENSANDO di fare cosa buona. Una guerra per interpostapersona d'oltre oceano ( tu vô fà l'americano... ANCHE NO ) Prego lasciare i territori EU, Smantellare le centinaia di testate e liberare i territori FANNO SOLO DANNI altrop che grzie a loro siamo nella Me..d

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
...tu vô fà l'americano... ANCHE NO...😂😂😂

APR-DRONE 11 mesi fa su tio
Anzi PEGGIO IZZANO il VACCARO che prima o poi fa ........

APR-DRONE 11 mesi fa su tio
Questo tipoi e la sua consorte hanno Smacinato los cocos a milioni di persone. NON RISOLVERANNO NULLA con questa strategia da Mongolia

APR-DRONE 11 mesi fa su tio
Mandarlo al nero é un favore a TUTTA l'umanità. CHe si spenga e si facci ada parte. Ha dimostrato in TUTTE LE SALSE che é NEGATO come politico, toni a fare video clip. Proprio il fatto che NON È un politico ei suoi modi di gestire tuttas la tematica come se fosse un video games o un video da Yutube e DISSOCIAL VARI stanno solo PEGGIORANDO GRAVEMENTE e TIRANDO alle lunghe una situazione RISOLVIBILE DA MESI !!!!

Cricchetto 11 mesi fa su tio
ma prendi un'arma in mano e smettila di fare lo show man !!

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Ucronazi zero points...

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
😂

Marcello detto Marcello 11 mesi fa su tio
strano che non ha ancora chiesto di parlare al Rabadan a Bellinzona

Arrabbiato 11 mesi fa su tio
Canterà Bella Ciao 😂😂😂

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
La sua ultima speranza per far scappare i Russi è che Albano vada a cantare al fronte

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
😂😂

resiga 11 mesi fa su tio
Nulla d'altro da fare lui e chi continua a rincorrerlo (giornalisti "cioé giornalai" in primis) !

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Dall'articolo "secondo cui un'apparizione di Zelensky rischierebbe di politicizzare il festival. L'Eurovision Song Contest è uno spettacolo di intrattenimento internazionale ed è governato da rigide regole e principi". Non sono sicuro di ricordare, quale Nazione ha vinto l'ultima edizione del Eurovision?

Ascot 11 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Si appunto…

Ascot 11 mesi fa su tio
Gioppino
NOTIZIE PIÙ LETTE