Cerca e trova immobili

MONDOBlinken a Wang Yi: «Mai più palloni-spia»

18.02.23 - 21:52
Si tratta del primo incontro tra Blinken e il funzionario di Pechino dal caso del pallone spia cinese.
Reuters
Fonte Ats
Blinken a Wang Yi: «Mai più palloni-spia»
Si tratta del primo incontro tra Blinken e il funzionario di Pechino dal caso del pallone spia cinese.

MONACO - Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha avuto un incontro con il capo della diplomazia del Partito comunista cinese Wang Yi al margine della conferenza sulla sicurezza di Monaco.

Si tratta del primo incontro tra Blinken e il funzionario di Pechino dal caso del pallone spia cinese abbattuto al largo del South Carolina dopo aver sorvolato per giorni i cieli Usa. Circostanza che aveva portato il segretario di Stato americano ad annullare un'imminente visita in Cina.

L'incontro tra i due, riferisce il Washington Post, è avvenuta in una località segreta lontano dalla sede della Conferenza sulla sicurezza per evitare l'attenzione dei giornalisti presenti.
Antony Blinken ha avvertito il responsabile Esteri del Partito comunista cinese Wang Yi che «non devono mai più verificarsi casi come quello del pallone-spia» di Pechino nei cieli Usa. Lo riferisce il portavoce del dipartimento di Stato americano a Monaco.

Blinken ha inoltre avvertito la Cina che «ci saranno conseguenze» se fornirà «sostegno materiale» alla Russia nella guerra contro l'Ucraina, ha aggiunto la stessa fonte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 1 anno fa su tio
Gli ipocriti guerrafondai americani sempre campioni nel voler fare la voce grossa...

medioman 1 anno fa su tio
Perché incontrarsi in un posto segreto 🤔 hanno qualcosa da nascondere 🤔. Le solite parole minacciose degli Usa 🤡🤡🤡🤮

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Capirai quanto hanno tremato i cinesi all avvertimento “ che «ci saranno conseguenze» se fornirà «sostegno materiale» alla Russia “🤣🤣🤣 il cinese avrà pensato “ seeee preparatevi il pannolone “🤪🤪🤪

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Forse perché hanno lanciato un missile da 400000$ per abbatterne uno da 12$,lanciato da un gruppo di appassionati? 🤡🤡🤡

Keope1963 1 anno fa su tio
A me sembra che il pianeta terra è abitato da pazzi scatenati! Dalla clava all’atomica ecco l’evoluzione. Altro che arte e genialità ..

Keope1963 1 anno fa su tio
La pace cinese? Va a chiedere agli uiguri com’è …

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Cominciamo a chiederla agli Stati Uniti e ucraini visto che sono paesi in auge 😉

@matterhorn 1 anno fa su tio
… intanto alla conferenza sulla sicurezza di Monaco la Cina si è guardata bene dal seguire le 🐑🐑🐑 ed è l’unica che ha pronunciato la parola PACE! Meno male che poi la Cina viene criticata dai bassi fondi di TIO🤓 Grande Cina bell’esempio hai dato ai suddetti paesi democratici 🤓

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Il fatto che noi occidentali siamo meglio di russi e cinesi e dittature varie te lo conferma il fatto che giornalmente puoi vomitare scempiaggini, volgarità e insulti senza alcun problema. Qui c’è spazio di espressione per tutti, anche per chi piscia controvento.

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
ben detto Mat78!
NOTIZIE PIÙ LETTE