Cerca e trova immobili

BELGIO Jens Stoltemberg non intende estendere il suo mandato

13.02.23 - 09:43
Il Segretario Generale della NATO lascerà il suo posto in ottobre
Depositphotos (Ale_Mi)
Jens Stoltemberg non intende estendere il suo mandato
Il Segretario Generale della NATO lascerà il suo posto in ottobre

BRUXELLES - Il Segretario generale della NATO Jens Stoltenberg intende lasciare il suo incarico in ottobre. Lo ha dichiarato ieri la sua portavoce Oana Lungescu all'Agenzia di stampa tedesca (Dpa): «il Segretario non intende chiedere un'ulteriore estensione del suo mandato». 

La settimana scorsa la Welt am Sonntag aveva ipotizzato che Stoltenberg avrebbe prolungato il suo mandato per garantire un minimo di continuità e stabilità nel sostegno logistico e militare a Kiev, ma la tesi si è rivelata l'ennesima speculazione sulle sue reali intenzioni.

Soltenberg ha prolungato il suo mandato già tre volte, l'ultima delle quali subito dopo lo scoppio della guerra in Ucraina nel marzo dell'anno scorso. Economista di formazione era stato designato per diventare il capo della banca centrale norvegese. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

One72 1 anno fa su tio
Prossimo segretario generale della NATO sarà niente meno di Christia Freeland.....informatevi su questo prossimo personaggio vi illuminerà

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a One72
Non avevo dubbi che il successore sarebbe stato scelto tra la crème de la crème…

One72 1 anno fa su tio
Via uno psicopatico....in arrivo sarà di peggio..... A quanto pare il prossimo segretario generale della NATO sarà niente meno che Christia Freeland canadese di origine ucraina con antenati filonazisti. Il nonno di questa era giornalista per una testata giornalistica nazista. E questo è tutto documentato.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Matterhorn chiama Redazione: nel titolo c’è un M invece che N nel cognome di questo STOLTOnberg 😉

Taurus57 1 anno fa su tio
Magari qualche buona anima lo farà rinchiudere in manicomio a vita, meglio portarlo in veste NATO davanti ad un tribunale internazionale visto che è grondante di sangue innocente.

Taurus57 1 anno fa su tio
Speriamo che si tolga al più presto dai marroni, magari senza un simile fascista l'Europa aprirà la sua visuale e manderà al diavolo NATO, USA E UCRAINA. Dovrebbe votare il sovrano per vedere quanti europei vogliono la NATO.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Non male la tua idea 👍🏻

RV50 1 anno fa su tio
Un guerrafondaio in meno .... ci sarà già la fila per prendere il suo posto .... magari voteranno una risoluzione che per la nomina si può anche cercare oltre i membri NATO e quindi un potenziale nuovo segretario potrebbero affidarlo al "pagliaccio ucraino" non ci sarebbe da meravigliarsi visto come si sta destreggiando in seno all'UE e agli USA

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Anche perché ha già ricevuto un altro mandato da tutto il resto del pianeta: AFFANC....

EspirituSantu 1 anno fa su tio
Eccellente notizia: lo stolto guerrafondaio sparisce !

BL 1 anno fa su tio
Interessante che a capo della NATO c’è un economista di formazione…….

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a BL
La sua formazione non fa una piega 😜

Tiki8855 1 anno fa su tio
Che tristezza - una grandissima perdita ...

leobm 1 anno fa su tio
Non voleva probabilmente più ripresentarsi per un altro ulteriore anno, già lo scorso anno doveva terminare, ma poi gli hanno chiesto di rimanere. Probabilmente non ce la faceva più ogni mattina guardarsi allo specchio per le continue menzogne raccontate ai media in questi mesi? Ognuno è libero a tirare le proprie conclusioni.

@matterhorn 1 anno fa su tio
..sarà mica che sta abbandonando la barca in previsione dell’ iceberg con cui si schianterà?🤔

@matterhorn 1 anno fa su tio
La NATO annuncia con infinita tristezza la perdita del proprio fiore all’occhiello, considerato da molti l’ottava meraviglia..si terrà una cerimonia ristretta e per pochi intimi🤭🤪🤣😂
NOTIZIE PIÙ LETTE