Cerca e trova immobili

USACoppia di delfini avvistata nel fiume Bronx, a New York

21.01.23 - 22:25
Twitter/@NYCParks – Nick Banco
Fonte Ats
Coppia di delfini avvistata nel fiume Bronx, a New York

NEW YORK - Una coppia di delfini è stata avvistata nel fiume Bronx, a New York, un segnale incoraggiante sul miglioramento delle condizioni del corso d'acqua che per molti anni è stato contaminato e utilizzato come una discarica per i rifiuti industriali. Lo riportano i media americani.

Il fiume Bronx nasce a nord della metropoli e attraversa il quartiere che prende il suo nome per poi finire nell'East River, che separa Manhattan da Queens e Brooklyn.

«Questa settimana sono stati avvistati delfini nel fiume Bronx! - ha twittato il dipartimento parchi di New York sottolineando che gli sforzi decennali per ripulire il fiume «stanno funzionando» L'anno scorso una coppia di delfini era stata avvistata nelle acque al largo di Brooklyn.

Il fiume Bronx è stato per anni una discarica naturale, ultimamente tuttavia l'attività industriale è diminuita e le municipalità della zona hanno accettato di non scaricare le acque reflue nel corso d'acqua. Le autorità del Bronx, inoltre, hanno ripopolato il fiume di pesci, per favorire l'arrivo dei delfini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE