Cerca e trova immobili

CUBAAll'Avana il coprifuoco per fermare il contagio

28.08.20 - 18:47
Verrà istituita a partire dal 1 settembre e durerà dalle 19 fino alle 5 della mattina seguente
keystone-sda.ch (Yander Zamora)
Fonte Ats ans
All'Avana il coprifuoco per fermare il contagio
Verrà istituita a partire dal 1 settembre e durerà dalle 19 fino alle 5 della mattina seguente

L'AVANA - Le autorità cubane hanno annunciato una stretta sulle misure di isolamento all'Avana per fermare la pandemia del coronavirus nella capitale. Tra i provvedimenti annunciati, a partire dal 1. settembre entrerà in vigore nella città un coprifuoco dalle 19.00 alle 5.00 del mattino.

Secondo quanto annunciato, le nuove misure dureranno inizialmente fino al 15 settembre. Dal prossimo mese, i veicoli statali e privati perderanno l'autorizzazione a circolare, e sarà proibito ai cittadini della capitale di recarsi in altre province dell'isola. Per quindici giorni, sarà proibito allontanarsi dall'Avana per motivi di lavoro a tutti gli impiegati in organismi e istituzioni statali.

Le autorità hanno riferito inoltre che dal 1 settembre saranno vietati i soggiorni fuori casa di anziani e persone con disabilità. L'ingresso alle aree ricreative come i parchi sarà "limitato". Le feste saranno vietate e le bevande alcoliche saranno vendute solo per il consumo in casa. Gli orari di apertura dei negozi e dei mercati saranno limitati e gli esercizi venderanno solo ai residenti dello stesso comune.

Cuba ha registrato nelle ultime 24 ore 60 nuovi casi di coronavirus, 39 dei quali cittadini dell'Avana. Sono in totale 3'866 i casi di Covid-19 registrati sull'isola dall'inizio della pandemia, con 92 morti.

Un'analisi ufficiale ha reso noto che il 53,3% delle persone che sono state infettate per la pandemia nel mese di agosto ha meno di 39 anni, rispetto al solo il 23% dello scorso maggio. Il direttore nazionale di Epidemiologia del ministero della

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE