Keystone
Situazione complicata a Parigi (e in tutta la Francia).
MONDO
16.08.20 - 23:050

Quasi 300'000 contagi in 24 ore: «Mai così tanti»

In Europa la situazione sta progressivamente peggiorando e le misure restrittive vengono potenziate.

Spagna e Francia stanno vivendo un ritorno violento della pandemia. Mentre gli Stati Uniti permangono la nazione più colpita.

PARIGI - Un'unica grande ondata con alti e bassi: così l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) aveva definito la pandemia di coronavirus alcune settimane fa. I numeri dei nuovi contagi, in effetti, sembrano suggerire che il Covid-19 abbia ripreso a colpire con forza un po' ovunque nel mondo: 294'000 in 24 ore, mai così tanti nello spazio di un solo giorno, che portano il totale a oltre 21 milioni.

In Europa tutto questo si traduce in una progressiva riadozione delle restrizioni e dei controlli alle frontiere, con obbligo di test al rientro e quarantene.

Nel Vecchio Continente Spagna e Francia si contendono il primato della crescita più violenta dell'epidemia. L'ultimo record in ordine di tempo è stato raggiunto dalla Francia, con oltre 3'300 contagi in 24 ore e l'aumento dei pazienti in rianimazione.

Il governo, dopo aver dichiarato Parigi e Marsiglia zone ad alto rischio, vuole allargare l'obbligo di mascherina in fabbriche e uffici entro fine agosto, e aumentare il telelavoro in aree in cui il virus circola attivamente. Un piano verrà presentato martedì ai sindacati.

In Spagna, che ha il tasso di contagi per numero di abitanti tra i più alti, le comunità autonome di La Rioja (nord) e Murcia (sud) - hanno adottato le nuove restrizioni alla vita notturna disposte a livello nazionale. Le discoteche hanno chiuso, ristoranti e bar non potranno accogliere clienti dopo l'una del mattino, stop al fumo all'aperto se non si potrà rispettare la distanza di 2 metri.

Stessa sorte per le discoteche anche in Italia, dove la movida ha creato non pochi problemi. Il provvedimento del governo introdurrà inoltre l'obbligo, dalle 18.00 alle 06.00, di mascherina anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei locali e dei luoghi aperti al pubblico e negli spazi pubblici (vie, piazze, ecc.) che per caratteristiche favoriscono gli assembramenti.

La rapida risalita dell'epidemia rischia di compromettere quel che resta della stagione turistica. Oltre 30'000 britannici sono rientrati precipitosamente oltre Manica in treno prima che scattassero le nuove regole sulla quarantena disposte da Londra per chi aveva soggiornato in Francia. Il Regno Unito ha registrato oltre mille nuove infezioni per il quinto giorno consecutivo.

L'Olanda ha aggiunto Parigi e Madrid e altre regioni spagnole alla lista arancione, dove è sconsigliato andare e c'è l'obbligo di quarantena al rientro. Lista arancione anche per Bruxelles, dopo che il Belgio ha visto un'impennata di contagi nelle ultime settimane. Le autorità olandesi sono preoccupate dai 4'500 nuovi casi registrati nell'ultima settimana, oltre mille in più rispetto a quella precedente.

Anche la Germania ha già sconsigliato la Spagna ai connazionali. Tutte queste chiusure di fatto delle frontiere nei giorni scorsi avevano spinto la Commissione europea a scrivere una lettera ai 27, chiedendo di evitare il ricorso ai blocchi in ordine sparso e senza coordinamento.

Nel resto del mondo il Covid-19 non dà tregua agli Stati Uniti: 48'000 nuovi casi e oltre 1'000 morti in 24 ore. Il direttore dei Cdc, i centri federali per il controllo delle malattie, ha avvertito gli americani che se non rispetteranno le misure di prevenzione si rischia il «peggior fallimento sanitario mai avvenuto». Mentre il presidente Donald Trump, al contrario, si fa forte del «7% di contagi in meno in una settimana» e di un'economia «mai così in ripresa».

Ottimismo di Trump a parte, la pandemia continua a colpire duro un po' ovunque: dal Medio Oriente, con il record di contagi in Iraq, all'Asia, con il picco della Corea del Sud negli ultimi 5 mesi. E in Nuova Zelanda, dove il vicepremier Winston Peters si è schierato con l'opposizione per rinviare le elezioni del 19 settembre. Senza contare le decine di migliaia di nuovi contagi al giorno in Brasile e India, Paesi malati cronici.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Salvatore Benvenuto 2 mesi fa su fb
Soprattutto, quanto si guadagna con le lobby?
HeLena 2 mesi fa su fb
Ma come no
Pat Santini 2 mesi fa su fb
Basta vi prego , questo è puro terrorismo mediatico.Il coviddi non esiste
Salvatore Benvenuto 2 mesi fa su fb
Terrorizzare con gli asintomatici e gli ospedali vuoti, dove volete arrivare.?Ditelo così lo sappiamo e ci mettiamo d'accordo. Non siamo così fessi. Attenzione a non tirere troppo la corda.
Mario Boostin 2 mesi fa su fb
Fake
F/A-18 2 mesi fa su tio
E poi se qualcuno risulta positivo cosa cambia visto che non muore più nessuno e nemmeno ci si accorge della positività? In seconda analisi ci terrei a capire visto che il virus è sempre lo stesso come mai ora non si muore e prima ci sono stati dei morti? Perché questi poveretti sono morti?
sedelin 2 mesi fa su tio
@F/A-18 perché erano già malati di altro (sistema immunitario debole)
F/A-18 2 mesi fa su tio
@sedelin Quindi i deboli ci hanno già lasciato, salvo eccezioni nessuno deve quindi più temere nulla anche se vi fossero 10’000 contagi al giorno. Io penso che il Covid l’ho preso mesi fa in quanto avevo dolori pettorali, il tutto è durato un buon 15 giorni, ho vissuto in famiglia ed a contatto con 1000 persone che tuttora frequento, tutti sani e vegeti, la mascherina poi è sempre quella, oramai ha 5 mesi ........
sedelin 2 mesi fa su tio
@F/A-18 esatto! ci sono centinaia di migliaia di persone come te, sane vegete e rilassate: meno male! :-)
Srdjan Petrovic 2 mesi fa su fb
Non siete piu credibili.
Don Quijote 2 mesi fa su tio
Beh, dal momento che mettono l'accento solo sui contagi è perché il numero dei morti è irrilevante e non terrorizza le pecore. Secondo i ricercatori da laboratorio e non i virologhi da copertina’, il virus in Europa ha perso molta della sua aggressività iniziale adattandosi al suo ospite. Questo spiega perché il numero dei contagi odierno genera un numero di vittime irrisorio rispetto all’inizio, si conosce anche meglio come procedere senza uccidere i pazienti con le sperimentazioni iniziali. Adesso bisogna tenere alta la tensione per riuscire a concretizzare proficuamente gli investimenti sui vaccini.
sedelin 2 mesi fa su tio
@Don Quijote concordo!
Sharon Shaa 2 mesi fa su fb
Falsi 😌
Sabrina Musio-Häfliger 2 mesi fa su fb
contagi e morti??
Antonella Del Fabbro 2 mesi fa su fb
Sabrina Musio-Häfliger morti ? Non parlano più di morti solo casi , vedo però tutti attorno a me che stanno bene , colpirà prima o poi anche qualcuno dei miei attorno o no ? Poi so dei guariti che conosco di persona
Antonella Del Fabbro 2 mesi fa su fb
Guariti a casa
Sabrina Musio-Häfliger 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro se non parlano piu dei morti non ce piu nessuna pandemia...
Antonella Del Fabbro 2 mesi fa su fb
Sabrina Musio-Häfliger sarà qualcosa , ma solo casi non vuol dire morte
Denise-Zelinda Frey 2 mesi fa su fb
Ma saranno poi veri tutti questi numeri che ogni giorno ci propinano alla TV??
Daniel Ebbasta 2 mesi fa su fb
Denise-Zelinda Frey Se sono competenti quanto il nostro UFSP allora probabilmente si tratta di cifre tirate a caso...😂
Melanie Bettoni 2 mesi fa su fb
Gabriele De Peron
sedelin 2 mesi fa su tio
dovremo fare i conti con queste notizie fino al 2025? sarebbe ora di smettere con i bollettini di guerra, mentre c'é un mondo di avvenimenti nascosti.
MIM 2 mesi fa su tio
Stanno vivendo un ritorno violento? Che vuol dire violento? Ospedalizzati, morti, ecc? Uella redazione siete informati nello specifico (falsità) oppure vi divertite a torturare i fobici? Nel primo caso non ci sarebbero commenti da fare, nel secondo caso spero che il karma vi colpisca come è giusto che sia.
Paolo Bütikofer 2 mesi fa su fb
Ma con tutto quello che succede ogni giorno, dovete parlare solo di Civid19 ogni ora?
Eleonora Satoko 2 mesi fa su fb
Che due palline queste “notizie”.... Parlateci un po’ delle attenzioni particolari che il vecchio bavoso Joe Biden riserva alle bambine...... Gli USA hanno già avuto un presidente abusatore di stagiste, sarà possibile cadere più in basso?
Nicoletta Ceronetti 2 mesi fa su fb
Complimenti a chi vi informa con un gran tempismo da record ... tutte ste cifre di contagiati ... migliaia più , migliaia meno. 😡 stressssssss !
Carolina Galeandro 2 mesi fa su fb
Nicoletta Ceronetti che pensiero..migliaia più o meno sono ESSERI UMANI.
Nicoletta Ceronetti 2 mesi fa su fb
Carolina Galeandro mi dispiace se non riesci a capire ciò che intendo . Chiediamo a chi dà sti numeri, dà i numeri ... come fa ad essere preciso preciso ogni 10 minuti . Non me lo devi dire che son persone quelle di cui si parla . Ho un cuore e ciò che provo lo so io e non sono un diavolo e non me lo deve correggere ed insegnare nessuno . PUNTO 🛑
Antoinette Laghi 2 mesi fa su fb
Mah...sarà vero o è tutto finalizzato a terrorizzarci per convincerci a vaccinarci ?
Chiara Quadri 2 mesi fa su fb
Mio nonno per ridere diceva sempre ste a ca vosa
Damir Svagusa 2 mesi fa su fb
Adesso mazzuolate un po' i francesi, Spagna e Italia sono già all'angolo! Ma i gilet gialli?
Maria Luna Ricci 2 mesi fa su fb
Sì BUM
Stefanie Kuemin 2 mesi fa su fb
Bastaaa
Laura Bernet 2 mesi fa su fb
Oltre al terrore mediatico, oltre alle gaffe che fate, scrivete una volta per tutte che tutti questi numeri servono per direi che il vaccino che modifica il dna ormai è alle porte....ma non cose così
Jonathan Bopp 2 mesi fa su fb
Laura Bernet anche virus possono modificare il dna..............
Angela Cereghetti 2 mesi fa su fb
Laura Bernet comincio a pensare anche io cosi
Daniel Gherbi 2 mesi fa su fb
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Caterina Michelini 2 mesi fa su fb
Francesco Masnata Matteo Albanese. Serena Facchini Claudio Mortello. Io boh, davvero
Serena Facchini 2 mesi fa su fb
Laura Bernet hai ragione!1 c'è anche il chip!!! Per controllarci
Francesco Masnata 2 mesi fa su fb
Caterina Michelini sta qua è nata a Chernobyl
Serena Facchini 2 mesi fa su fb
Francesco Masnata non ti permettere Ha raggione! Con le scie chimiche ci hanno sparso il covid ! E ora ci obbligano alle mascherine! W la libertà!!!1 rivolta !
Francesco Masnata 2 mesi fa su fb
Serena Facchini c'è l'ho anno attivvato cn il CINGUEGGY
Francesco Masnata 2 mesi fa su fb
SVEGLIAAAAAAAAAAAHHHHHH
Serena Facchini 2 mesi fa su fb
Francesco Masnata il 5g fa male!!!!!
Francesco Masnata 2 mesi fa su fb
SVEGLIAAAAAAAAAA
Serena Facchini 2 mesi fa su fb
Francesco Masnata sei caduto dal seggiolone da piccolo? Hihihihi
Francesco Masnata 2 mesi fa su fb
sì.
Serena Facchini 2 mesi fa su fb
Francesco Masnata SI VEEEDEEE
Laura Bernet 2 mesi fa su fb
Vedremo a conti fatti, chi aveva ragione e chi aveva torto intanto vi consiglio di leggere anche qualche testata estera e di ascoltare le varie interviste almeno vi fate un opinione personale.
Caterina Michelini 2 mesi fa su fb
Laura Bernet la presunzione di credere di essere gli unici a informarsi è squisita
Serena Facchini 2 mesi fa su fb
Laura Bernet eh ma Bill Gates non può dire che siamo troppi e poi finanziare il vaccino Eh Lampante !!!!1
Matteo Albanese 2 mesi fa su fb
Laura Bernet io ho scritto giusto un libro, si chiama Narrami O Dellas ed è dedicato all'inutilità del distanziamento sociale. Come si vede dalla copertina, dove laggiente sta attaccata senza mascherine né distanziamento. Lo può trovare su Amazon ➡️ https://www.amazon.it/NARRAMI-DELLAS-Matteo-Albanese/dp/8075620615
Francesco Masnata 2 mesi fa su fb
Laura Bernet Byoblu non conta
Claudio Mortello 2 mesi fa su fb
Ma magari si riuscisse a modificare il DNA 🤣 hai idea di quante malattie ereditarie di riuscirebbero a evitare? Se davvero fossero in grado di fare una cosa del genere l’avrebbero già urlato ai 4 venti
Serena Facchini 2 mesi fa su fb
Claudio Mortello eh no ! Big Pharma non ci può fare i soldi! Sì sbaglia signor mortello
Claudio Mortello 2 mesi fa su fb
Ma lei cosa ne sa scusi?!1! Io ho esperienze di strada che mi permettono di dire quello che penso lei cosha?
Laura Bernet 2 mesi fa su fb
Caterina Michelini non ho nessuna presunzione leggo e mi faccio un opinione tutto qui.
Vincenzo Lofaro 2 mesi fa su fb
742 milioni la popolazione Europea. 300000 contagiati ... 7000 bambini al giorno MUOIONO di fame
Caterina Michelini 2 mesi fa su fb
Vincenzo Lofaro qualunquismo ce n'è?
Vincenzo Lofaro 2 mesi fa su fb
Caterina Michelini c’è ne per chi non si schifa di 7000 bambini che muoiono. Ma si indignano di 300000 contagiati su 742 milioni Il covid a la % più bassa di mortalità rispetto ad altre gravi malattie nel mondo ....o nel mondo da febbraio 2020 si muore solo di covid ? #Indifferenza
Ludovica Fantoni 2 mesi fa su fb
Vincenzo Lofaro le risulta che il cancro, la leucemia (che poi è sempre cancro) la fame nel mondo, siano virus altamente contagiosi?
Vincenzo Lofaro 2 mesi fa su fb
Ludovica Fantoni no sono altamente mortali ! Popolazione Mondiale 7’805’415’000 Decessi “ Covid-19” 772’000
Ludovica Fantoni 2 mesi fa su fb
Vincenzo Lofaro pandemia, conosce il significato di questa parola? C’è troppa ignoranza in giro, il problema è questo
Vincenzo Lofaro 2 mesi fa su fb
Potrà essere contagioso il Covid-19...i decessi sono alla pari sei suicidi ad oggi ! 8.143.590 Morti per malattie infettive quest'anno 4.768.234 Bambini fino a 5 anni morti quest'anno 26.687.580 Aborti quest'anno 193.895 Madri morte durante il parto quest'anno 42.026.452 Persone infette da HIV/AIDS 1.054.552 Morti causate da HIV/AIDS quest'anno 5.152.067 Morti per cancro quest'anno 615.320 Morti di malaria quest'anno 562.554.840 Sigarette fumate oggi oggi 3.135.955 Morti causate dal fumo quest'anno 1.568.967 Morti causate da alcool quest'anno 672.697 Suicidi quest'anno $ 250.955.542.567 Soldi spesi in droga quest'anno 846.807 Morti in incidenti stradali quest'anno
Vincenzo Lofaro 2 mesi fa su fb
Ludovica Fantoni no, c’è troppa indifferenza, basta leggere i dati che le ho scritto sotto. Tanti decessi Covid-19 alla pari dei suicidi ! Non è ignoranza ma è purtroppo indifferenza. La saluto
Ludovica Fantoni 2 mesi fa su fb
Vincenzo Lofaro una persona che paragona il numero di morti per una pandemia al cancro per me è ignorante, che non è un’offesa, ma vuol dire che non conosce, oltretutto sono mesi che spiegano quali sia il problema, e cioè non tanto il numero dei morti, comunque alto, ma le ospedalizzazioni che il sistema sanitario mondiale non è in grado di soddisfare
Vincenzo Lofaro 2 mesi fa su fb
Ludovica Fantoni compri una vocale e torni a scuola.....fa più bella figura 😂😂😂 Non ho tempo da perdere con il “nulla” “finto” “finta” ....
Ludovica Fantoni 2 mesi fa su fb
Vincenzo Lofaro chi deve tornare a scuola è lei. Nel suo caso mancano proprio le basi
Angela Cereghetti 2 mesi fa su fb
Vincenzo Lofaro contagiati e poi sono guariti? Non sono morti! Quanti contagiati in altre malattie abbiamo !? Ma chi e contagiato attaca fin quando? Un conoscente l'ha avuta stato male .poi dopo dieci giorni e stato mandato a lavorare! Da un medico! Ma i contagiati guariti cosa succede,? Non lo dice nessuno . Sono come vaccinati? Ho attaccano fin quando? Sono positiva m'hanno detto in due . Ma cosa vuole dire? L'hanno fatta e poi. Io ho fatto tumori appendicite influenze etc. Nessuno mi può vaccinare . E quando c'è il vaccino contro un influenza e ne viene un altra.Ma secondo me c'è qualcosa che non quadra ! Conosco nove persone la più vecchia 76 anni ospedale guarita. No 84 a casa guarita uno ha fatto cancro guarito! Hanno ricevuto la cura giusta! Due sono finiti al ospedale . Ma con un altra influenza quanti vanno al ospedale, quanti si infettano! Come mai adesso anche i bambini? Vogliono vaccinarli? Poi noi ? Chi? Quanto e stato fatto questo virus ? Perché? m'ha una cosa mi sembra di sentire non mi fido più! Non lasciamoci fare! Forse siamo troppi al mondo! Ma tanti moiono di.fame! Troppi ugualmente!
Angela Cereghetti 2 mesi fa su fb
Ludovica Fantoni bravo . Ma da noi ci sono stati tante spiegazioni! Ma anche al inizio tante sicurezze prima i bimbi non la prendono poi noi vecchi possiamo uscire prima no etc l'ho scritto io penso di sapere nulla . Ma si può paragonare con tutte le malattie . Quanto ero piccola nella mia vita hanno detto che uno su tre muore di cancro . 69 anni fa! Oggi come e? Ma non insultatevi piu per prima . Cosa si sa? Io sono stata mesi in casa da sola .Niente figli niente nipoti mi portavano la spesa una volta alla settimana. Oggi tengo igiene distanza e mascherina! Cosa mi dice chi non lo fa! Io so una cosa che nessuno sa veramente che cosa succede! Ma io non mi fido più tutto troppo strano ! Poi izzano giovani contro vecchi anziani contro giovani! C'è qualcuno che se ne approfitta! Il nostro medico cantonale l'ha avuto! Guarito si vedeva alla televisione. Scusate sono vecchia e non ho mai fatto un ora di scuola in italiano. Ma in un altra lingua. Scusatemi auguro a tutti specialmente ai giovani di farcela e rimanere liberi
Vincenzo Lofaro 2 mesi fa su fb
Angela Cereghetti ognuno è libero di credere a ciò che vuole. Ma ripeto che ad oggi abbiamo avuto 700000 suicidi gli stessi del covid. In più molta gente non fa i controlli di routine rischiando la pelle ! Non lo dico io ma un medico del mestiere ! https://www.open.online/2020/08/11/coronavirus-bassetti-ottobre-sistema-sanitario-coronavirus/amp/
Caterina Michelini 2 mesi fa su fb
Vincenzo Lofaro ma quale è la logica di paragonare il numero dei suicidi a quello dei morti di Covid-19? Da quando i suicidi sarebbero diventati contagiosi? Senza contare che lei non considera il fatto che queste sono morti in più rispetto alle sue adorate statistiche
Vincenzo Lofaro 2 mesi fa su fb
Caterina Michelini Ripeto ognuno è libero di farsi la sua idea, ma non c’è solo il Covid da curare nel mondo. https://www.open.online/2020/08/11/coronavirus-bassetti-ottobre-sistema-sanitario-coronavirus/amp/
Angela Cereghetti 2 mesi fa su fb
Forse non mi sono fatta capire ! I suicidi e il resto ha ragione! M'ha c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe! Io sì come comportarmi e non corro al pronto soccorso per niente faccio i controlli . Normale. Medico di mestiere . Ho diversi famigliari. Per il momento e igiene distanza mascherina! Pediatra , medico generico, chirurgia generale etc . Vero loro sanno di più che noi! Ma anche lì per ora sono i tre modi ! E se chi non lo fa?
Ludovica Fantoni 2 mesi fa su fb
Angela Cereghetti prima di tutto io non ho insultato nessuno, secondo solo i medici svizzeri e i politici hanno detto che è bambini non lo prendono, i virologi di tutto il resto del mondo dicono esattamente il contrario infatti, la prima cosa che tutto chiudono sino le scuole. Il virus colpisce i bambini esattamente come gli adulti, solo sono colpiti in forma meno grave. Il problema poi, come detto prima, sono le ospedalizzazioni che il sistema sanitario non riesce a gestire
Caterina Michelini 2 mesi fa su fb
Angela Cereghetti io ci credo che lei non riesce a farsi capire, non sta parlando una lingua esistente. Per favore prima di pubblicare un commento lo ricontrolli bene
Caterina Michelini 2 mesi fa su fb
Vincenzo Lofaro ci sono milleuno sistemi di prevenzione e campagne di informazione riguardo ai problemi che lei accusa il mondo abbia dimenticato. Se vuole fare la differenza non la farà certo qui sui social, impacchetti le sue cose e vada a fare il volontario. Io le lascio questo di video per mostrarle come una narrazione qualunquista invece di aiutare, impantani ancora di più la gestione dei problemi https://youtu.be/0P0i-8_mdZ8
AnnaMaria Zilli-meoli 2 mesi fa su fb
Ma basta.......ascoltando la tv non si capisce piu un cavolo quando danno le notizie su TeleTicino, che poi sono sempre repliche. Ma invece di andare in cerca di notizie solo sul covid19 per terrorrizzare la gente, date notizie del Ticino e della Svizzera al massimo, che ogni nazione ha i suoi problemi ed i cittadini vogliono capire cio che capita nella zona.......non altrove
Anna Cagni 2 mesi fa su fb
AnnaMaria Zilli-meoli concordo
Angela Cereghetti 2 mesi fa su fb
AnnaMaria Zilli-meoli brava
Jose Manuel Feijoo Fariña 2 mesi fa su fb
AnnaMaria Zilli-meoli questa è una notizia che interessa direttamente la Svizzera, abbiamo ancora una discreta quantità di residenti in Svizzera sparpagliati per il mondo in vacanza, e devono rientrare prima o poi...
Charlotte Queen 2 mesi fa su fb
Accidenti
Ginetta Croce 2 mesi fa su fb
Che ansia
Andres David 2 mesi fa su fb
Bla bla bla 😒
Marco Ronin 2 mesi fa su fb
300000 "contagiati" 95% asintomatici Ospedali vuoti... 🤔
Simone Symon Mazzoni 2 mesi fa su fb
Marco Ronin 😆 infatti
Marco Ronin 2 mesi fa su fb
Per come son strutturati certi articoli dovremmo trovare cadaveri ad ogni incrocio... Numeri a caso per spaventare che senza una chiave di lettura non vogliono dire assolutamente nulla.
Jonathan Bopp 2 mesi fa su fb
Marco Ronin l’articolo parla di contagi su scala mondiale. Mentre le cifre per l’europa sono molto più ridotte. Si dopo un po’ il clamore stufa.
Alain Radaelli 2 mesi fa su fb
È una dittatura della paura. Fanno più ospedalizzazioni altre patologie. Anche di infezioni ne è pieno il mondo....
Pasquale Frasca 2 mesi fa su fb
Marco Ronin non si preoccupi, quando si tornerà a vivere al chiuso di riempiranno, tranquillo
Mauro Arcadi 2 mesi fa su fb
Sembra un bollettino di guerra.
Angela Cereghetti 2 mesi fa su fb
Cosa c'è dietro
Massimiliano Lallai 2 mesi fa su fb
Bla bla bla....
Antonio Materazzo 2 mesi fa su fb
non ci sono piu' notizie interessanti che peccato....
Amir Beciri 2 mesi fa su fb
MA BASTA
Angela Cereghetti 2 mesi fa su fb
Che strano come mai?
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
FOTO
ITALIA
5 min
Da Milano a Torino, esplode la protesta contro il governo
Scene di guerriglia urbana in diverse città italiane. Allerta massima del Viminale
FOTO
ITALIA
2 ore
Il primo "tramonto" delle 18 in Italia
Sono entrate in vigore oggi le nuove misure decise dal governo italiano per rallentare la pandemia
REGNO UNITO
3 ore
Il vaccino di Oxford fa ben sperare anche per gli anziani
Il preparato è in grado di stimolare anche la produzione di anticorpi protettivi e di cellule T
MONDO
4 ore
Le auto usate che inquinano i Paesi in via di sviluppo
In media i veicoli esportati in Nigeria dai Paesi Bassi hanno 20 anni
SPAZIO
6 ore
Si vota anche dallo spazio
L'astronauta Kate Rubins ha comunicato via Twitter di aver votato dalla ISS.
ITALIA
6 ore
L'Italia sconsiglia i viaggi all'estero
La Farnesina fa sapere che non si possono escludere future restrizioni agli spostamenti
TURCHIA
9 ore
Erdogan invita al boicottaggio dei prodotti francesi
Il presidente turco si rivolge anche ad Angela Merkel: «Siete gli eredi dei nazisti».
GERMANIA
10 ore
Lufthansa si prepara a tagliare i costi
Le compagnie aeree che fanno capo al colosso possono offrire solo un quarto dei servizi nella stagione invernale 2020/21
ITALIA
12 ore
Giovani manifestanti anti-coprifuoco a Gallarate, la polizia indaga
Dopo i cori e gli insulti agli agenti, nella notte anche i vandalismi. Il sindaco: «Ragazzini con voglia di fare casino»
AUSTRALIA
14 ore
Melbourne esce dal lockdown "duro"
Oggi nello stato di Victoria non si sono registrati nuovi casi di Covid-19 per la prima volta dal 9 giugno
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile