Cerca e trova immobili

MONDOL'Oms: «La più grande minaccia ora è l'autocompiacimento»

08.06.20 - 19:11
I contenuti del briefing quotidiano del direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus
keystone-sda.ch (Salvatore Di Nolfi)
Fonte ATS ANS
L'Oms: «La più grande minaccia ora è l'autocompiacimento»
I contenuti del briefing quotidiano del direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus

GINEVRA - «Non è il momento per nessun Paese di staccare il piede dal pedale. Sebbene la situazione in Europa stia migliorando, a livello globale sta peggiorando». Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sulla pandemia di coronavirus.

E le cifre in questo senso raccontano una storia molto chiara. «Quasi il 75% dei casi di ieri proviene da 10 Paesi, principalmente nelle Americhe e nell'Asia meridionale», ha sottolineato.

«Allo stesso tempo - ha aggiunto - è incoraggiante che diversi Paesi vedano segnali positivi. La più grande minaccia ora è l'autocompiacimento». Gli studi epidemiologici «mostrano che la maggior parte delle persone a livello globale è ancora suscettibile all'infezione. Continuiamo a sollecitare una sorveglianza attiva per garantire che il virus non abbia una risalita, soprattutto perché in alcuni Paesi stanno iniziando a riprendere riunioni di massa di ogni tipo».

Complessivamente la pandemia ha superato i 7 milioni di contagi a livello globale, dei quali 2 negli Stati Uniti. Il numero dei decessi legati al Covid-19 è invece salito a oltre 407mila.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Sandokan85 3 anni fa su tio
La Vera minaccia è il panico che propaga per l'oms sulle due Pandemie micidiali, che uccidono solo malati terminali obesi e persone molto anziane. Come per altre malattie di cui ce né freghiamo tranquillamente. In Svizzera nn si muore più di Covid19. La gran parte dei decessi risalgono ai primi ricoveri quando nn vi era una cura, gli altri perchè l'oms ha sconsigliato le autopsie necessarie a sviluppare una cura specific ritardando volontariamente la cura. I morti di oggi sono per lo meno imputabili a quelli ventilati male già da gennaio/febbraio. Vi parlano ancora di vaccino per Coronavirus come condizione della fine del regime sanitario). Apriamo gli occhi!! Questi articoli sn copia incolla e riedit senza fare nessuna analisi di ragionevolezza. Ovvero veline di enti terzi di coi non nessuno verifica interessi e sensatezza. Sono 4 mesi che vengono omessi informazioni cruciali e continuano ad oltranza con la disinformazione.

Gianair 3 anni fa su tio
Certo!! Belle parole al vento, basti guardare quali e soprattutto quanti voli da e per l'Ansia vengono effettuati settimanalmente ...decine di migliaia di passeggeri
NOTIZIE PIÙ LETTE