Cerca e trova immobili

KENYAQuesto cucciolo di zebra non ha le strisce, è a pois

18.09.19 - 19:30
Le immagini di Tira sono state scattate nella riserva nazionale di Maasai Mara e le foto hanno già fatto il giro del mondo
Questo cucciolo di zebra non ha le strisce, è a pois
Le immagini di Tira sono state scattate nella riserva nazionale di Maasai Mara e le foto hanno già fatto il giro del mondo

NAIROBI - Le sue foto stanno già facendo il giro del web e dei social network. Lui è Tira in onore del fotografo che l’ha immortalato, Antony Tira. Di fronte alle immagini sono tutti rimasti a bocca aperta: il cucciolo di zebra è a pois.

L’avvistamento è avvenuto nella riserva nazionale di Maasai Mara, una zona protetta di savana nel Kenya sud-occidentale. 

Ma quel manto nero a pois, che ha tanto stupito il fotografo (gli scatti sono stati postati sul profilo di Wildest Africa), potrebbe essere dovuto a un’anomalia genetica o a un problema di melanina.

E sembra che gli scatti di Tira abbiano già attirato una folla di curiosi. Secondo il Daily Nation sarebbero infatti in massa le jeep in arrivo nella zona dell’avvistamento. Alcune associazioni si stanno quindi muovendo affinché il cucciolo “speciale” venga protetto sia dalla curiosità dell’uomo sia dai predatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE