Cerca e trova immobili

GRECIALa Grecia chiede alla Germania 377 miliardi di euro come riparazioni di guerra

05.06.19 - 11:15
I danni provocati nel secondo conflitto mondiale sono trattati da un contratto del 1990. Qui si tratta di «distruzioni materiali»
Keystone
La Grecia chiede alla Germania 377 miliardi di euro come riparazioni di guerra
I danni provocati nel secondo conflitto mondiale sono trattati da un contratto del 1990. Qui si tratta di «distruzioni materiali»

ATENE - Il governo di Atene chiede alla Germania 377 miliardi di euro di riparazioni di guerra per il secondo conflitto mondiale: è questo il contenuto di una nota consegnata ieri dall'ambasciatore greco a Berlino, secondo quanto riferisce Bild.

Il contratto per i danni di guerra provocati dai tedeschi durante il periodo 1939-1945 è stato chiuso nel 1990, riferisce la testata. Il governo greco fa riferimento alle «distruzioni materiali», tra cui i danni per «la demolizione delle fabbriche», per il rimborso del prestito di occupazione della banca di Stato e chiede la restituzione del tesoro archeologico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 4 anni fa su tio
Fate bene, fatevi dare tutto il dovuto, non come hanno fatto gli inglesi e gli italiani, che gli hanno concesso di non pagare i debiti di guerra, questi poi per ringraziamento hanno devastato l'Italia e altri paesi, Grecia in primis.
NOTIZIE PIÙ LETTE