Keystone
+ 6
GIAPPONE
26.05.19 - 17:460

Per Trump prima il sumo e poi un bel piatto di wagyu alla piastra

Continua con una cena fra coppie la visita del presidente Usa in Giappone, domani il meeting con il nuovo imperatore

TOKYO - Dopo la partita di golf in mattinata, e la consegna del trofeo personalizzato al gran torneo di sumo nel pomeriggio, prosegue il trattamento da vip per Donald Trump, in Giappone, prima della visita all'Imperatore Naruhito e il banchetto ufficiale in suo onore.

Nella serata di domenica Trump e la consorte Melania sono stati ospiti del premier Shinzo Abe e la moglie Akie in un ristorante "robatayaki", una cucina mista di carne, pesce e verdure cotte al barbecue.

Con l'immancabile raduno di telecamere al seguito, nel quartiere occidentale di Roppongi - blindato per l'occasione per allontanare i curiosi, il presidente Usa ha detto di aver parlato con Abe di «commercio e apparati militari, e diverse altre cose», descrivendo la giornata come «molto produttiva», e ribadendo la sua fiducia sul proseguimento prolifico della visita. Abe ha definito Trump «molto competitivo sul campo da golf, al pari di quando parla di affari».

La cena, a base di patate al forno con burro, insalata, bistecche di pollo, carne wagyu con contorno di broccoli e carote, e gelato alla vaniglia, è durata poco più di un'ora. Lunedì Trump sarà il primo capo di Stato ad essere ricevuto dal nuovo Imperatore del Giappone Naruhito dalla data di ascensione al trono, il primo maggio. Nella stessa serata verrà organizzato un banchetto in suo onore al palazzo imperiale di Tokyo.

KEYSTONE/EPA (KIYOSHI OTA / POOL)
Guarda tutte le 10 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile