Cerca e trova immobili

VENEZUELA«Maduro sa di aver perso»

30.03.19 - 19:42
In un giorno di forti tensioni, Juan Guaidó lancia diverse stoccate al rivale: «Il sei aprile avremo un messaggio e una soluzione. Il popolo venezuelano non è stupido»
Keystone
L'autoproclamato presidente invita la folla a resistere.
L'autoproclamato presidente invita la folla a resistere.
«Maduro sa di aver perso»
In un giorno di forti tensioni, Juan Guaidó lancia diverse stoccate al rivale: «Il sei aprile avremo un messaggio e una soluzione. Il popolo venezuelano non è stupido»

CARACAS - Juan Guaidó, il leader dell'Assemblea nazionale (An) venezuelana autoproclamatosi presidente ad interim, ha dichiarato oggi a Caracas che (il presidente) «Nicolás Maduro sa che ha perso», in un giorno di forti tensioni per manifestazioni contemporanee di oppositori e del governo.

«Oggi - ha ancora detto Guaidó parlando in una manifestazione nel quartiere di Los Teques - stiamo protestando ed organizzandoci in più di 100 punti per l'Operazione Libertà. Maduro sa che ha perso. Questo è un regime che vuole che il nostro cuore si riempia di oscurità e paura». «Basta considerare stupido il popolo del Venezuela», ha aggiunto, concludendo: «Fino a quando continueranno a burlarsi del popolo?».

Guaidó ha quindi sostenuto che bisogna avanzare rapidamente per mettere fine alla «usurpazione» della presidenza da parte di Maduro, sottolineando che il 6 aprile «avremo un messaggio e una soluzione in questo processo».

Il 6 aprile si realizzerà una simulazione della cosiddetta «Operazione Libertà», il cui obiettivo è una mobilitazione in tutto il paese con una marcia che potrebbe giungere fino al Palazzo di Miraflores, sede del potere esecutivo e residenza di Maduro.

Rivolgendosi ai suoi sostenitori, Guaidó ha ripetuto che «bisogna accelerare il processo, perché non sopportiamo più quello che succede». Il 6 aprile, ha poi assicurato, «uniremo la Forza armata e i dipendenti pubblici affinché non si sottopongano più al regime ma alla democrazia».

Guaidó ha infine detto che la «lotta dei cittadini è per i propri famigliari che si trovano in ospedali e nei centri medici venezuelani e per quelli che si trovano all'estero e desiderano tornare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Corsica 5 anni fa su tio
Maduro fö di co... Ni!
NOTIZIE PIÙ LETTE