Twitter/@AuschwitzMuseum
Un esempio di foto irrispettosa
POLONIA
24.03.19 - 13:310
Aggiornamento : 13:47

Il Museo di Auschwitz lancia un'offensiva contro le foto irrispettose

C'è chi si fa immortalare in bilico sui binari. La struttura: «Ricorda che qui sono morte oltre 1 milione di persone»

OŚWIĘCIM - Evitare di scattarsi foto «irrispettose» facendo gli equilibristi sui binari di Auschwitz: è l'invito rivolto nei giorni scorsi ai propri visitatori dal museo del campo di concentramento nazista e che sta avendo eco sui media internazionali.

«Quando vieni ad Auschwitz - è il messaggio pubblicato su Twitter dal museo - ricorda che sei nel sito dove sono state uccise oltre 1 milione di persone. Rispetta la loro memoria. Ci sono luoghi migliori per imparare a fare l'equilibrista rispetto al sito che simboleggia la deportazione di centinaia di migliaia di persone verso la morte». Un post corredato da una serie di foto di ragazzi che passeggiano in equilibrio sui binari, in quella che appare come una di quelle mode che ogni tanto si diffondono su internet senza una ragione particolare.

Il museo ha quindi precisato che «le foto non saranno vietate. Chiediamo solo ai visitatori di comportarsi in maniera rispettosa».

Twitter/@AuschwitzMuseum
Keystone
Twitter/@AuschwitzMuseum
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
gabola 4 sett fa su tio
Detto da chi ci lucra su...comunque un minimo di buon senso ci vorrebbe in certi luoghi,se si vuole fare i gioppini ci sono i circhi
Dioneus 4 sett fa su tio
@gabola Il costo d'ingresso, con guida in italiano, è di circa 12 euro. Senza guida, se è rimasto come qualche anno fa, è gratuito...
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report