Keystone
Il misterioso oggetto ripreso da alcuni cittadini
STATI UNITI
22.03.19 - 17:350

Una misteriosa “palla di fuoco” solca i cieli di Los Angeles

Le immagini hanno fatto rapidamente il giro della rete, generando le reazioni più disparate. Ma si trattava di una trovata pubblicitaria

LOS ANGELES - Qualcuno ha pensato ad un meteorite. Altri hanno invece scomodato alieni ed entità extraterrestri di vario tipo, nel tentativo di spiegarsi cosa fosse quella strana scia di fuoco nei cieli di Los Angeles. Le immagini, immortalate da alcuni cittadini, sono rapidamente diventate virali facendo il giro della rete e scatenando il panico sui social network.

«Cos’è quella cosa? Oh mio Dio. È una meteora. È una palla di fuoco. Cosa diavolo è?» commenta in sottofondo una voce femminile, mentre l’oggetto infuocato solca il cielo al tramonto, sorvolando i numerosi grattacieli.

In tanti devono essersi posti la domanda, costringendo la stessa Polizia ad intervenire su Twitter per rassicurare gli animi. «Non si è schiantato nessun meteorite nel centro di Los Angeles. E no, non si tratta di un’invasione aliena», spiegando alla cittadinanza che quanto apparso davanti ai loro occhi era parte di una trovata pubblicitaria.

Quella falsa “palla di fuoco” era infatti un base jumper, lanciatosi da un elicottero (a 1'200 metri di altitudine sopra la città) con indosso una tuta alare ricoperta da numerosi LED e provvista di effetti pirotecnici, ha spiegato in un comunicato Red Bull, marchio celebre per le sue esibizioni estreme. Un volo ad effetto per «illuminare il cielo mentre il sole tramontava e la Superluna si preparava a sorgere».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report