Keystone
STATI UNITI
14.02.19 - 17:590

È passato un anno da Parkland

Nella strage in un liceo della Florida morirono 17 persone. I democratici ora tentano una stretta a livello federale sulle armi da fuoco

PARKLAND - A un anno dalla strage al liceo di Parkland, in Florida, dove furono uccise 17 persone, i democratici tentano una stretta a livello federale sulle armi da fuoco con due misure che hanno l'obiettivo di intensificare i controlli prima dell'acquisto.

«C'è un chiaro consenso tra gli accademici, gli esperti di salute pubblica e le autorità - ha detto il deputato democratico di New York Jerry Nadler - sul fatto che i controlli preventivi aumenterebbero enormemente la sicurezza pubblica. Nonostante l'ovvia necessità di agire il Congresso però per troppo tempo non ha fatto praticamente nulla».

Guarda tutte le 4 immagini

Secondo una delle misure proposte, chiunque voglia acquistare un'arma deve essere sottoposto a controlli anche se l'acquisto avviene ai cosiddetti 'gun show', su Internet oppure tramite transazione privata. Molti commentatori osservano però che il provvedimento è probabilmente destinato ad essere affossato una volta arrivato al Senato, a maggioranza repubblicana.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report