Cerca e trova immobili

ITALIARenzi: «Salvini è una Chiara Ferragni che non ce l’ha fatta»

14.02.19 - 12:30
Esce oggi il nuovo libro dell'ex leader del PD. Critica l'uso dei social da parte del vicepremier leghista
Keystone
L’ex “rottamatore” si toglie qualche sassolino dalla scarpa e critica i compagni di partito che gli avrebbero voltato le spalle
L’ex “rottamatore” si toglie qualche sassolino dalla scarpa e critica i compagni di partito che gli avrebbero voltato le spalle
Renzi: «Salvini è una Chiara Ferragni che non ce l’ha fatta»
Esce oggi il nuovo libro dell'ex leader del PD. Critica l'uso dei social da parte del vicepremier leghista

ROMA - Annunciato, un po’ a sorpresa, a gennaio, esce oggi, a San Valentino, il nuovo libro dell’ex primo ministro italiano Matteo Renzi: “Un’altra strada - Idee per l’Italia di domani”, di Marsilio. L’ex “rottamatore” si toglie qualche sassolino dalla scarpa e critica i compagni di partito che gli avrebbero voltato le spalle, ma guarda soprattutto al futuro (e all’attualità più stringente) immaginando, tra le “idee per l’Italia”, una commissione d’inchiesta sull’uso dei social da parte di Lega e Cinque Stelle.

L’ex segretario del PD critica in particolare la martellante strategia social del vicepremier Matteo Salvini, «che si nutre di foto di cibo postate a ogni piè sospinto» e che, ipotizza, potrebbe non essere così «spontanea», ma elaborata grazie a social media manager pagati «almeno in parte» con i 49 milioni sottratti indebitamente dalla Lega.

«Hanno trasformato Salvini in un influencer al punto che posta anche la marca dei prodotti che mangia», si legge in un estratto del libro pubblicato da Il Post. «Salvini che diffonde le foto delle sue cene è un’aspirante webstar, è una Chiara Ferragni che non ce l’ha fatta», continua.

La pubblicazione di “Un’altra strada - Idee per l’Italia di domani”, con il tour di promozione che la seguirà e, a dire il vero, ha già avuto inizio promette di essere l’avvio di una nuova fase politica per Renzi. Il volume, del resto, racchiude «ciò che vorremmo vedere realizzato tra dieci anni». E l’ex premier ne è convinto: tornerà il tempo della politica contro il populismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Renzi è un buffone ma questa l'ha azzeccata... hi hi hi

Tato50 5 anni fa su tio
Si perché tu eri meno peggio ;-(((

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Renzi.... era quello che dopo il voto sul senato (dove il popolo l'ha trombato) aveva promesso di abbandonare la politica (lui e la sua fida Boschi). Vabbè....

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
ne ha dette di cose Renzi..ma tamte ma tante: fatti zero! lo zero assoluto.

Galium 5 anni fa su tio
Bravo Renzi! Ben detto

BillieJoe 5 anni fa su tio
Salvini è un mito!!! Vorrei averlo io un politico così in Svizzera, perché è anche grazie a lui se ora i centri per rifugiati sono quasi vuoti, siccome prima arrivavano tutti alle nostre frontiere... Lui difende il suo paese, mette al primo posto gli italiani... Cosa contraria per il nostro povero "bel" paese dove tutti si calano le braghe per gli altri, tra frontalieri, immigrati, tasse su tasse e così via... Mi raccomando, ad aprile votate ancora gli stessi voltamarsina di sempre, tanto per cadere ancora di più nel baratro..

jena 5 anni fa su tio
forse tu sei un salvini che non ce l'ha mai fatta...

sedelin 5 anni fa su tio
non sono un sostenitore di renzi, ma stavolta ha ragione da vendere!

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
no, non sei un sostenitore di renzi (un perdente) sei un denigratore di salvini. basta che uno sia sinistro ed ha già le tue preferenze. noto una tua stranissima assenza nel blog dedicato all'espulsione dei terroristi. dimenticanza o senza parole? va che è la sommaruga che sostiene questa sfavillante idea!

Ctg 5 anni fa su tio
Tu invece sei una marionetta ben riuscita
NOTIZIE PIÙ LETTE