Deposit
STATI UNITI
13.12.18 - 06:000

Los Angeles alza i limiti di velocità per poter dare più multe

Una vecchia legge prevede che i limiti siano adeguati alle strade e aggiornati. Oppure i poliziotti non possono usare i radar

LOS ANGELES - In molti, a Los Angeles, sperano che la cura non sia peggio del male. Il municipio della città californiana, però, assicura di essersi trovato costretto a prendere la curiosa decisione che ha approvato martedì: alzare i limiti di velocità su diverse strade della metropoli per poter dare più multe.

Una legge dello Stato della California vecchia di quasi 30 anni prevede - al fine di proteggere gli automobilisti dalle vessazioni - che i limiti di velocità debbano, da un lato, corrispondere al flusso naturale del traffico e, dall’altro, essere aggiornati almeno ogni sette anni. Se questo non è il caso, la polizia non può usare il radar sui tratti non a norma. Siccome dal 2010 al 2017 ciò ha portato a un calo del 77% delle multe per eccesso di velocità le autorità comunali hanno deciso di intervenire.


Deposit

«Possiamo scegliere solo tra non far rispettare i limiti di velocità o alzarli», ha recentemente spiegato un municipale, Mike Bonin, come riporta il Los Angeles Times. «La maggior parte della gente odia dover decidere tra queste due opzioni», ha ammesso.

I comitati di quartiere, infatti, non sono per niente contenti della delibera. Molti temono soprattutto che i controlli non aumentino di pari passo con i limiti.


Google Street View
Il San Vicente Boulevard

Le modifiche interessano più di 150 chilometri di strade cittadine, tra le quali figurano anche importanti arterie di scorrimento come il San Vicente Boulevard. La maggior parte sono dell’ordine dei +5 miglia/ora (mph, ca. +8 km/h). Si registrano tuttavia anche incrementi di 10 mph e alcune riduzioni di 5 mph.

La sostituzione degli oltre 450 cartelli stradali interessati dalla modifica richiederà dai 2 ai 3 mesi, ha precisato una portavoce del Dicastero trasporti.

A Los Angeles, nelle aree residenziali e commerciali il limite è generalmente di 25 mph (ca. 40 km/h). In altre, più di scorrimento, è 35 mph (56 km/h), che ora passano in alcuni casi a 40 mph (64 km/h) o anche 45 mph (72 km/h). In California il limite generale sull'equivalente delle superstrade è di 55 mph (88 km/h).     

 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
VIDEO
RUSSIA
58 min

Un altro orso lontano da casa in cerca di cibo

Un esemplare femmina si aggira per la città di Noril’sk, nel nord della Siberia

STATI UNITI
1 ora

Apple valuta di spostare dalla Cina il 15-30% della produzione

L'azienda sta seguendo il grande trend sulla diversificazione

FRANCIA
2 ore

Sarkozy sarà processato per corruzione

L'ex presidente avrebbe corrotto un alto magistrato della corte di Cassazione nel caso delle intercettazioni telefoniche

RUSSIA
2 ore

Boeing Mh17, incriminate quattro persone per omicidio

Gli inquirenti hanno spiccato i corrispettivi mandati di arresto internazionali

REGNO UNITO
5 ore

Donna investita dal corteo di William e Kate

I duchi di Cambridge si sono detti rattristati e intendono restare in contatto con l'83enne durante tutte le tappe del recupero verso la sua guarigione

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report