Twitter/@LarryCoben
Ai passeggeri che vengono lasciati scendere viene controllata la temperatura
STATI UNITI
05.09.18 - 17:390
Aggiornamento 19:59

I passeggeri si sentono male: aereo in quarantena a New York

Alcuni di loro provenivano dalla Mecca, dove è in corso un'epidemia di influenza. Dopo un controllo tutti hanno lasciato il velivolo. Dieci persone sono state ricoverate

NEW YORK - I passeggeri di un aereo in provenienza da Dubai sono stati messi in quarantena all’aeroporto JFK di New York dopo che almeno dieci di loro hanno riferito di sentirsi male a bordo.

Come riferito dall'aeroporto in un comunicato, il volo Emirates 203 è atterrato nella Grande Mela alle 9:12 (le 15:12 in Svizzera) e ad attenderlo in un'area lontana dal terminal c’erano la polizia aeroportuale e gli operatori dei Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie. Come confermato dalla compagnia aerea via Twitter, 10 dei 500 passeggeri a bordo sono stati portati in ospedale «per precauzione». Le persone che avrebbero lamentato dei malori sarebbero in totale 100, riportano i media americani.


Keystone

La previsione di Emirates è di far sbarcare i passeggeri ancora sull’aereo «a breve». Stando agli account Twitter di alcuni passeggeri, almeno una parte di loro sarebbe tuttavia già sbarcata. Come indicato dalla Prevenzione e controllo malattie, i passeggeri colpiti dal misterioso malessere lamentavano febbre e tosse e alcuni di loro vomitavano. Un portavoce del sindaco di New York aveva inizialmente detto che l’aereo, proveniente da Dubai, aveva fatto scalo alla Mecca, dove è in corso un’epidemia di influenza: «Le prime indicazioni suggeriscono che è una possibilità», ha dichiarato. Un portavoce ha poi corretto l'informazione precisando che il volo era senza scalo da Dubai, ma alcuni passeggeri provenivano dalla Mecca, riporta NBC New York.   


Keystone

Aggiornamento 19.58 - La compagnia Emirates ha comunicato che tutte le persone a bordo hanno lasciato l’aereo, dopo un controllo medico. Tre passeggeri e sette membri dell’equipaggio sono stati trasferiti all'ospedale per ulteriori cure e valutazioni. Tutti gli altri sono stati autorizzati a lasciare l’aeroporto.

 

Commenti
 
Tags
new york
new
york
passeggeri
emirates
dubai
controllo
mecca
aeroporto
bordo
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report