Cerca e trova immobili

GERMANIASpunta una statua di Erdogan in piazza, ma è per la Biennale

28.08.18 - 13:24
La popolazione di Wiesbaden è rimasta disorientata dall'apparizione del monumento dorato
Keystone
Spunta una statua di Erdogan in piazza, ma è per la Biennale
La popolazione di Wiesbaden è rimasta disorientata dall'apparizione del monumento dorato

WIESBADEN - Una statua dorata di Erdogan è spuntata ieri sera in una piazza di Wiesbaden, nell'Assia tedesca. E la cittadinanza è rimasta del tutto disorientata. In realtà si tratta di un'installazione artistica, realizzata nell'ambito della Biennale, in corso in questi giorni. Ma i cittadini non sembrano esserne a conoscenza e sono molte le chiamate di protesta arrivate nelle ultime ore all'amministrazione locale.

«Riceviamo una serie di telefonate di cittadini confusi e infastiditi. Per molti, non è affatto chiaro che si tratta di un'opera, nell'ambito della Biennale», ha affermato una portavoce del Comune.

La stessa amministrazione cittadina sarebbe rimasta sorpresa dell'iniziativa, poiché non era noto che la scultura di 4 metri, che da ieri campeggia nel centro storico, rappresentasse il controverso presidente turco, Recep Tayyip Erdogan.

La Biennale, partita giovedì scorso, durerà fino a domenica prossima. E il tema di quest'anno è "Bad News", "cattive notizie". Erdogan è atteso invece in Germania, a Berlino, il 28 e il 29 settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE