Cerca e trova immobili

SPAGNASegnaletica fai da te: la linea continua diventa tratteggiata, 44enne a processo

14.06.18 - 06:00
L'uomo voleva evitare di fare una lunga deviazione per arrivare sul posto di lavoro. Ora accusa il suo capo
Segnaletica fai da te: la linea continua diventa tratteggiata, 44enne a processo
L'uomo voleva evitare di fare una lunga deviazione per arrivare sul posto di lavoro. Ora accusa il suo capo

LEPE - Tra sensi unici e divieti di svolta, anche chi vive nella Svizzera italiana può trovarsi costretto a fare lunghe gincane per arrivare in auto dove desidera. Un lavoratore di Isla Cristina, in Spagna, è però andato un po’ oltre per rendere più veloce il suo tragitto casa-lavoro. Armato di vernice nera ha fatto diventare tratteggiata la linea continua davanti al suo posto di lavoro così da poter svoltare senza fare lunghe deviazioni. Pizzicato dalla polizia, è stato denunciato.

Il fatto è avvenuto alle 11 di sabato mattina a Lepe, in Andalusia, di fronte alla tenuta agricola dove il 44enne lavora. Avvistato dagli agenti mentre completava la sua opera, l’uomo ha tentato di darsi alla fuga, ma ha dovuto fare marcia indietro per recuperare alcuni oggetti che gli erano caduti ed è stato fermato, riporta El País. 

Comparso mercoledì davanti al giudice, il "pittore" si è visto aggiornare il processo a data da destinarsi. Come indica il Diario de Huelva, infatti, la corte vuole interrogare anche il capo del 44enne. Sarebbe stato lui a ordinare al dipendente di far diventare tratteggiata la linea continua. La prima richiesta di pena è stata di 3mila euro di multa.

L'asfalto e la segnaletica orizzontale di quel tratto di strada, considerato pericoloso, erano stati rifatti solo una settimana prima. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 5 anni fa su tio
L'idea è interessante La realizzazione faceva schifo A dir la verità, si potrebbe applicare quest'idea a certi cartelli di limite di velocità assurdi : Per esempio nel tratto di strada che passa davanti al ristorante capriolo di S. Antonino. Non ci sono abitazioni, la strada è diritta, due corsie, l'abitato di S. Antonino è a 700m, ... e c'è chi ha deciso per il limite 50!

87 5 anni fa su tio
L'uomo del giorno! 1) non poteva darsi alla pittura di notte per evitare di farsi beccare, invece che alle 11 del mattino? 2) durante la fuga è tornato indietro per recuperare alcuni oggetti. Che razza di fuga è? 3) dà la colpa al capo di aver agito così, e in effetti potrebbe giustificare l'orario di intervento.¶ Datevi da fare e scavate un sottopassaggio o costruite un ponte, problema risolto e tutti contenti.

Fafner 5 anni fa su tio
Di certo non gli manca la creatività, ma come poteva pensare di risolvere in modo duraturo il suo problema in questo modo? :P Anche non lo avessero beccato, avrebbero ripristinato la situazione e avrebbero fatto i loro bei calcoli.
NOTIZIE PIÙ LETTE