Keystone
GERUSALEMME
13.05.18 - 17:500

Anniversario dell'unificazione di Gerusalemme, feste nelle strade

La manifestazione ricorda l'unificazione della città avvenuta con la guerra dei sei giorni nel 1967

GERUSALEMME - Migliaia di israeliani prendono parte oggi a Gerusalemme, fra strette misure di sicurezza, ad un corteo di massa il cui itinerario lambisce rioni palestinesi e passa attorno alle mura della Città vecchia.

Con questa manifestazione vogliono celebrare, come negli anni passati, l'anniversario della unificazione della città avvenuta con la guerra dei sei giorni nel 1967.

Le celebrazioni sono quest'anno ancora più festose per loro perché avvengono alla vigilia del trasferimento a Gerusalemme dell'ambasciata degli Stati Uniti. Duemila agenti di sicurezza sono stati dislocati per prevenire manifestazioni di protesta da parte dei palestinesi.

Il governo israeliano ha intanto approvato oggi ingenti stanziamenti - circa 500 milioni di dollari - per «solidificare la sovranità israeliana» in città. Secondo la stampa i progetti includono miglioramenti alle infrastrutture di Gerusalemme est; sostegno alle scuole palestinesi che adotteranno i programmi di studio israeliani; ed una funicolare che raggiungerà la spianata del Muro del Pianto.
 
 

Commenti
 
Tags
gerusalemme
unificazione
città
anniversario
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report