Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDDiretta tv e cena ufficiale per il summit fra Moon Jae-in e Kim Jong-un

23.04.18 - 11:57
Avrà inizio venerdì prima di mezzogiorno nell'area di sicurezza congiunta di Panmunjom
Keystone
Diretta tv e cena ufficiale per il summit fra Moon Jae-in e Kim Jong-un
Avrà inizio venerdì prima di mezzogiorno nell'area di sicurezza congiunta di Panmunjom

SEUL -

Il terzo summit intercoreano tra i leader Moon Jae-in e Kim Jong-un sarà trasmesso in diretta tv, avrà inizio venerdì prima di mezzogiorno e includerà la cena ufficiale nell'area di sicurezza congiunta di Panmunjom, il villaggio di confine scelto per ospitare l'intero evento.

È il risultato del terzo incontro operativo tenuto oggi dalle due delegazioni, ha spiegato il portavoce dell'Ufficio presidenziale sudcoreano Kwun Hyuk-ki, finalizzato a definire i dettagli finali su protocollo, misure di sicurezza e copertura dei media.

Su tutti i settori le parti hanno raggiunto l'accordo definitivo, ha aggiunto Kwun, tra i cinque componenti della delegazione di Seul.

Alle tv sudcoreane sarà permesso di trasmettere l'evento prima ancora che Kim attraversi il confine intercoreano dato che la House of Peace, il luogo scelto per il summit, è a Panmunjom, ma nella parte di territorio sudcoreano. Il "giovane generale" sarà il primo leader della dinastia Kim ad andare al Sud dalla fine della guerra di Corea (1950-53).

Le due Coree restano "nazioni belligeranti" avendo concluso il conflitto con un armistizio al quale non ha fatto seguito il trattato di pace. Moon e Kim terranno a breve la loro prima telefonata con la "linea rossa" attivata la scorsa settimana.

La Corea del Nord invierà mercoledì un team al lato sudcoreano di Panmunjom per gli ultimi preparativi del vertice che, se tutto filerà per il verso giusto, anticiperà di poche settimane quello tra Kim e il presidente americano Donald Trump.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE