Cerca e trova immobili

GERMANIASoldate incinte: l'esercito tedesco introduce le uniformi premaman

03.04.18 - 08:00
80 militari donne in dolce attesa ne hanno testato il comfrot per quasi un anno. Per Berlino è un altro passo verso l'uguaglianza
Deutsche Bundeswehr
Soldate incinte: l'esercito tedesco introduce le uniformi premaman
80 militari donne in dolce attesa ne hanno testato il comfrot per quasi un anno. Per Berlino è un altro passo verso l'uguaglianza

BERLINO - La Germania sta per introdurre un’intera linea di abbigliamento premaman laddove alcuni potrebbero pensare non serva: nell’esercito. Dopo un test durato quasi un anno, Berlino è pronta infatti ad equipaggiare le proprie soldate incinte con uniformi e altri capi d’abbigliamento studiati apposta per il loro stato interessante.   

Come riporta lo Spiegel, al periodo di prova hanno preso parte circa 80 militari donne che hanno valutato le mimetiche ed altre divise in base al loro aspetto e comfort. L’accoglienza delle tenute d’uscita è stata piuttosto buona. Altrettanto non si può dire per le uniformi di servizio, giudicate complessivamente in maniera piuttosto negativa. Come i pantaloni da combattimento, che dovranno essere più leggeri.

Le divise provate sono state 500. Il “segreto” del nuovo abbigliamento militare premaman è quello di essere elastico e quindi capace di adattarsi a tutte le fasi della gravidanza, promette il Ministero della Difesa tedesco.

In ogni dato momento, circa il 2% delle 20mila soldate tedesche è incinta. Finora le militari in dolce attesa erano autorizzate a indossare abiti civili quando il pancione non permetteva più loro di indossare la divisa. Il nuovo abbigliamento è considerato dal ministero competente come un ulteriore passo verso l’uguaglianza tra uomo e donna.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE