Cerca e trova immobili

ITALIAMaltempo in Italia, cancellati 38 treni ad alta velocità

28.02.18 - 09:04
Per oggi Trenitalia ha cancellato 38 collegamenti in seguito al piano di emergenza predisposto a causa del maltempo
Keystone
Maltempo in Italia, cancellati 38 treni ad alta velocità
Per oggi Trenitalia ha cancellato 38 collegamenti in seguito al piano di emergenza predisposto a causa del maltempo

ROMA - Sono 38 i treni ad alta velocità cancellati da Trenitalia per oggi in seguito al piano di emergenza predisposto a causa del maltempo che ha colpito l'Italia.

Stando a quanto riferito dal sito ufficiale della società ferroviaria, gran parte dei convogli soppressi sarebbero dovuti partire da Milano Centrale, Napoli e Roma Termini. Per la giornata di oggi Trenitalia garantisce l'80% dei treni ad alta velocità, mentre l'offerta del trasporto ferroviario regionale nel Lazio passa dal 50% al 70%.

Ritardi di oltre un'ora si stanno intando verificando da questa mattina ai treni in entrata e in uscita da Trieste, che è praticamente isolata. I problemi sono causati da guasti ad apparecchiature all'esterno della stazione ferroviaria, causati dal forte freddo che in nottata ha fatto registrare fino a oltre meno sei gradi.

Alla stazione si è formata una folla di viaggiatori che attende di partire per raggiungere almeno Venezia Mestre, snodo necessario per il raccordo con altre linee ferroviarie nazionali. Al momento non ci sono né treni in partenza né in arrivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE