Cerca e trova immobili

GERMANIABlocchi di cemento impacchettati a difesa dei mercatini

27.11.17 - 11:44
Vogliono sembrare dei grandi pacchi regalo. Le barriere sono un'eredità del tragico attentato del 19 dicembre scorso
Keystone
Blocchi di cemento impacchettati a difesa dei mercatini
Vogliono sembrare dei grandi pacchi regalo. Le barriere sono un'eredità del tragico attentato del 19 dicembre scorso

BOCHUM - L'idea più originale l'hanno avuta a Bochum: dove i blocchi di cemento messi a protezione dei mercatini di Natale, per impedire eventuali attentati a bordo di auto e camion, sono stati impacchettati come grandi regali, con tanto di nastro rosso.

Le barriere di cemento, attorno alle aree dei celebri mercatini, che aprono oggi in gran parte della Germania, sono un'eredità del tragico attentato del 19 dicembre dell'anno scorso, quando il tunisino Anis Amri travolse con un camion la folla di Breitscheidplatz, a Berlino, ai piedi della Chiesa della Memoria, uccidendo 12 persone e ferendone 55.

E l'idea di "travestire" i blocchi, che ricordano a tutti che i mercatini restano, purtroppo, un obiettivo sensibile, è piuttosto diffusa. A Duesseldorf, ad esempio, li hanno dipinti di verde, e ci hanno piantato degli alberi di Natale: come fossero vasi festosi. A Magdeburgo, verniciati di tutti i colori, rievocano i mattoncini Lego.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 6 anni fa su tio
che belli i blocchi regalo, diventeranno sempre di più parte delle tradizioni europee. di questo ringraziamo le politice scellerate dei nostri paesi. a breve ci chiuderemo in prigioni a prova di bomba atomica. ma cacciare un radicalizzato mussulmano sembra sia cosa impossibile. rinchiudiamoci noi per dare maggiore libertà a loro. grazie politici!

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
e poi sembrano panettoni: sicuri di non offendere i mussulmani o discriminarli per la loro religione? non so se il panettone faccia parte della cultura islamista>; ma credo di no!

Lore62 6 anni fa su tio
Continuano a vendere sicurezze illusorie nei nostri paesi, dove ormai si vive nel terrore grazie ai frutti raccolti dopo una politica estera molto discutibile! Ora i blocchi in cemento, quando basta un paio di droni giocattolo con attaccato una bomba rudimentale per fare più danni, domani cosa faranno un "ghetto" blindato per ogni manifestazione? Che tristezza la nostra GRANDE civiltà...

Danny50 6 anni fa su tio
Pacco regalo da parte di Angela Merkel !
NOTIZIE PIÙ LETTE