Cerca e trova immobili

INDONESIATroppe proteste, il museo rimuove la statua di Hitler

11.11.17 - 12:51
La statua era presente dal 2014, ma il coro di condanne si è fatto nei giorni scorsi più insistente e così il De Mata Trick Eye Museum l’ha rimossa
Keystone
Troppe proteste, il museo rimuove la statua di Hitler
La statua era presente dal 2014, ma il coro di condanne si è fatto nei giorni scorsi più insistente e così il De Mata Trick Eye Museum l’ha rimossa

 

YOGJAKARTA - Una statua di cera raffigurante Hitler davanti al campo di concentramento di Auschwitz è stata rimossa dal museo della città indonesiana di Yogjakarta dopo l'indignazione provocata a livello internazionale. Lo riferisce SkyNews.

La statua è presente nel museo dal 2014 e da allora i visitatori hanno sempre potuto posare accanto per farsi un selfie sostenendo che nessuno si è mai lamentato.

«La maggior parte dei nostri visitatori si divertono in quanto lo considerano un museo da intrattenimento...bisogna lasciare che sia il popolo a giudicare se il carattere sia buono o cattivo», si legge in una nota del museo. Ma il coro di condanne dei gruppi a difesa dei diritti umani si è fatto più insistente nei giorni scorsi e oggi il De Mata Trick Eye Museum ha annunciato di aver rimosso la statua.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 6 anni fa su tio
Ha fatto molti più morti Yahweh eppure...

OCP 6 anni fa su tio
La rimozione della statua la trovo una cosa assurda per due motivi: 1. volenti o nolenti è un personaggio (triste) della storia passata e qualsiasi cosa si cerchi di nascondere... la storia non si può cambiare. 2. si è voluta la giornata della memoria per non dimenticare ma nascondendo quello che da fastidio è un po' come esprimere la voglia di NON ricordare. Io la vedo così. Inoltre, se proprio si vuole parlare di difesa dei diritti umani credo che l'umanità abbia il diritto, anzi il dovere di ricordare.
NOTIZIE PIÙ LETTE