Cerca e trova immobili

STATI UNITIHarvey, tutta la guardia nazionale texana è mobilitata

28.08.17 - 18:39
Sono circa 12mila gli uomini impiegati. Nel frattempo scatta l'allarme coccodrilli
Keystone
Harvey, tutta la guardia nazionale texana è mobilitata
Sono circa 12mila gli uomini impiegati. Nel frattempo scatta l'allarme coccodrilli

DALLAS - Il governatore del Texas Greg Abbott ha annunciato di aver mobilitato l'intera Guardia nazionale statale in risposta all'uragano Harvey, portando il numero degli uomini impiegati a circa 12mila.

Fino a ieri erano 3000. Abbott era stato criticato per non aver attivato un numero superiore di membri della Guardia nazionale.

Si temono altre vittime - Nel frattempo le autorità temono che sei persone della stessa famiglia siano morte a Houston mentre cercavano di sfuggire all'alluvione dell'uragano Harvey. Si sospetta un'altra vittima a Rockport, sulla costa texana. Se le vittime fossero accertate, il bilancio salirebbe a 12 persone.

Lo ha riferito l'emittente locale KHOU-TV, secondo cui una coppia con i suoi quattro bambini - il più piccolo di sei anni - sarebbero morti dopo che il loro furgone è rimasto intrappolato nelle acque mentre stavano attraversando un fiume a Greens Bayou, a Houston. Alla guida c'era lo zio dei ragazzi, che sarebbe riuscito a venir fuori dal mezzo prima che fosse sommerso e si sarebbe aggrappato al ramo di un albero. L'uomo avrebbe detto ai nipoti di scappare dalle parte posteriore del veicolo, ma non sarebbero stati in grado di uscire. Nessun corpo è stato recuperato finora.

Il capo della polizia di Houston Art Acevedo ha riferito alla Ap di non avere informazioni sulla notizia riportata dalla tv ma ha aggiunto di essere "davvero preoccupato su quanti corpi troveremo" dopo la devastante alluvione di Harvey.

Allarme coccodrilli - Le inondazioni senza precedenti causate dall'uragano Harvey in Texas rischiano di far fuggire 350 coccodrilli dal parco avventure di Gator Country, nella contea di Jefferson, in Texas, a 20 km da Beaumont.

«L'acqua è a meno di 30 cm dalla cima della recinzione», ha detto preoccupato il proprietario Gary Saurage. I due alligatori più grandi, chiamati Big Al and Big Tex, sono al sicuro dentro rimorchi ma il problema sono gli altri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE