Cerca e trova immobili

GERMANIA«Via l'albero di Natale dalla piazza del Municipio»

07.11.16 - 08:09
E' la richiesta dei Verdi di Düsseldorf, che lo definiscono «un rituale anacronistico». Ecco la loro proposta
«Via l'albero di Natale dalla piazza del Municipio»
E' la richiesta dei Verdi di Düsseldorf, che lo definiscono «un rituale anacronistico». Ecco la loro proposta

DÜSSELDORF - Solleverà sicuramente un vivace dibattito la richiesta dei Verdi di Düsseldorf, che fanno parte dell'alleanza con SPD e FDP nell'esecutivo del capoluogo della Renania Settentrionale-Vestfalia, di abolire la tradizione dell'albero di Natale nella centralissima piazza del Municipio. «Un rituale anacronistico», lo hanno definito gli ecologisti di Düsseldorf.

Al posto dell'albero in piazza del Municpio, il partito dei Verdi propone di piantare un abete vivo sulle rive del Reno. Al motto di «festeggiare il Natale con alberi viventi», i Verdi ritengono che «l'albero di Natale è simbolo della vita e quindi non dobbiamo addobbare alberi morti».

Come riferisce la Bild, per quest'anno il sindaco di Düsseldorf, il socialdemocratico Thomas Geisel, ha ordinato un abete proveniente dal Bergisches Land, regione a sud-est della Renania Settentrionale.

L'accensione dell'albero è prevista il prossimo 17 novembre.

Forse già per l'anno prossimo potrà essere addobbato un albero vivo sulle rive del Reno. Come ha dichiarato la rappresentante die Verdi Iris Bellstedt, basterà infatti una delibera municipale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 7 anni fa su tio
Un bell'alberone , alto , alto e come palle appendervi chi fa queste proposte insulse ?????

volabas 7 anni fa su tio
come il crocifisso nelle nostre scuole "offendeva i mussulmani" e percio' con una vergognosa calata di braghe è stato tolto; anche una tradizione secolare dell'albero nella piazza rechera' probabilmente offesa a qualche pseudo umanista verde-rosso

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a volabas
in realtà offendeva la laicità del nostro paese, che non è a regime religioso. il crocifisso negli istituti/stabili pubblici non ci sarebbe mai dovuto stare! mi viene un po' da ridere se si vuole proteggere la propria tradizione attraverso.... l'albero di natale! niente di più pagano di questo, tra l'altro con un falso storico enorme visto che Gesù di certo non è nato il 25 dicembre e per altro è pure nato in medio-oriente, quindi il tutto è un po' ridicolo non trovi?

pillola rossa 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
Preambolo alla nostra Costituzione... "In nome di Dio Onnipotente, Il Popolo svizzero e i Cantoni, Consci della loro responsabilità di fronte al creato,..."

volabas 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
tanto per chiarire il mio è un commento da non credente come io sono..era solo per accomunare le due cose che in modo differente danno fastidio a gente che non rispetta usi costumi e regole

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Quindi viviamo in una teocrazia?

pillola rossa 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
Viviamo in un Matrix nel quale siamo convinti di essere laici mentre tutto è intriso di religione. Dove si giura di dire tutta la verità poggiando la mano su un libro nel quale si narra dei più efferati ctimini contro l'umanità.

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
eh caspita hai ragione, la prova provata che come dice curzio viviamo in teocrazia sob!

Danny50 7 anni fa su tio
Fanatici perditempo come lo sono in tutta Europa. Perfortuna stanno passando di modo e la loro percentuale ai voti li vede in via di estinzione.

F.Netri 7 anni fa su tio
E' già bello che sti rosso-verdi si siano limitati a chiedere di non mettere più l'albero di Natale e non abbiamo chiesto di costruire un minareto in mezzo alla piazza!

vulpus 7 anni fa su tio
Influenze religiose di importazione?

Frankeat 7 anni fa su tio
Oh, ma che do ball 'sti verdi.....

sedelin 7 anni fa su tio
e così la gente, invece di ritrovarsi in piazza, dovrà fare una scarpinata in riva al fiume se vuole vedere l'albero.

sedelin 7 anni fa su tio
e anche un albero vivo in tutte le case? ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE