Cerca e trova immobili

GERMANIA«Facebook collabori di più per la sicurezza»

08.08.16 - 12:02
Lo chiedono i länder tedeschi, che lamentano lentezze da parte dell'azienda nella collaborazione con le autorità
«Facebook collabori di più per la sicurezza»
Lo chiedono i länder tedeschi, che lamentano lentezze da parte dell'azienda nella collaborazione con le autorità

BERLINO - I länder tedeschi lamentano lentezze da parte di Facebook nella collaborazione con le autorità di sicurezza e il ministro dell'Interno della Baviera, Joachim Hermann, ha proposto una modifica di legge per costringere il social network a consegnare più velocemente i dati degli utenti.

Lo ha scritto la Süddeutsche Zeitung, riportando le proteste dei responsabili dell'Interno dei länder, secondo cui uno degli impedimenti per i funzionari della sicurezza è che Facebook ha sede negli Usa.

Hermann ha detto che solo il 42% delle richieste fatte dalle autorità tedesche è stata esaudita dall'azienda statunitense.

Facebook ha respinto le accuse e in una nota ha assicurato di aver «supportato pienamente le richieste provenienti dai funzionari tedeschi ben prima degli attentati terroristici di Würzburg e Ansbach».

Il problema, secondo Facebook, risiede semmai nel fatto che molte richieste provenienti dalle autorità sono imperfette e non possono essere elaborate dall'azienda. Un invito a una più stretta collaborazione fra autorità e social media è giunto anche dal capo dei servizi segreti interni (Verfassungsschutz) Hans-Georg Maassen, in un'intervista pubblicata oggi sulla Rheinische Post.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE