Cerca e trova immobili

Dal MondoCebit: Microsoft punta su mobile e sfida big settore

13.03.02 - 13:45
HANNOVER (GERMANIA) - Wireless, mobilità: è questo il motivo portante di quest´anno ...
Cebit: Microsoft punta su mobile e sfida big settore
HANNOVER (GERMANIA) - Wireless, mobilità: è questo il motivo portante di quest´anno ...
HANNOVER (GERMANIA) - Wireless, mobilità: è questo il motivoportante di quest´anno al Cebit, la mega fiera Ict che ha aperto i battenti oggi ad Hannover. Gprs, i primi Umts, il giapponese I-mode sbarcato da qualche giorno in Germania: sono questi i prodotti più in evidenza negli stand della fiera. E anche Microsoft, come previsto ha sfoderato oggi i suoi annunci sul mobile.

A sottolineare l´importanza di questa strategia per la società è stata anche la presenza, qui ad Hannover, di Steve Ballmer, presidente e ceo di Microsoft. Il prodotto annunciato è il nuovo ´pocket pc 2002 phone edition´, un software che consentirà di integrare le funzioni di palmare e telefonino. I primi ad adottarlo saranno gli inglesi di mmzerodue (British Telecom) da maggio. Un altra importante intesa, annunciata oggi, è quella con Fujitsu Siemens che lancerà un nuovo palmare con il software di Microsoft.

Ballmer ha sottolineato con forza l´importanza della mobilità nella nuova strategia di Microsoft. Con le società in questione (mmzerodue e Fujitsu) "condividiamo - ha spiegato Ballmer - la visione di offrire servizi dati e voce ai clienti nel mondo, in ogni momento, in ogni luogo e con ogni strumento". Con la ´fusione´ di telefonino, pc e web, la nuova frontiera della telefonia mobile, Microsoft si candida dunque a giocare un ruolo di primo piano, sfidando i big del settore, in primo luogo Nokia, il primo produttore mondiale. La recente intesa con Intel sempre sul terreno della telefonia mobile, va proprio in questa direzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE