Cerca e trova immobili

ITALIARapaci in aula bunker a Milano, processo rinviato

30.06.10 - 19:31
None
Rapaci in aula bunker a Milano, processo rinviato

MILANO - A bloccare la macchina della giustizia milanese ci si sono messi anche i gheppi. Ieri infatti il processo a un clan della 'ndrangheta e' stato rinviato non solo per un legittimo impedimento del principale imputato, ma anche perche' tre rapaci, mamma con i suoi due piccoli, dal loro nido sul tetto sono riusciti a entrare in una delle due aule bunker di via Ucelli di Nemi e a svolazzare sopra le teste di giudici, avvocati e imputati.

Cosi' non appena aperta l'udienza, dopo una serie di volteggi dei tre rapaci, al presidente della sesta sezione penale del Tribunale non e' rimasto che chiamare i carabinieri che presidiano la struttura dove in genere si celebrano i maxi processi alla criminalita' organizzata. Subito e' stato chiesto l'intervento dell'ente nazionale per la protezione animali. Gli esperti del servizio salvaguardia rapaci hanno consigliato di sospendere l'udienza.

Mentre un rapace e' stato dato in custodia al Wwf, gli altrui due sono ritornati nel nido. Oggi e' stato riparato il tetto per evitare altre intrusioni in aula mentre l'udienza e' stata celebrata al Palazzo di giustizia.

ATS

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE