Cerca e trova immobili

STATI UNITIEsplode centrale elettrica. Forse una perdita di gas

08.02.10 - 09:34
Keystone
Esplode centrale elettrica. Forse una perdita di gas

STATI UNITI - Una centrale elettrica è esplosa negli Stati Uniti con un boato potentissimo, sentito fino a 15 chilometri di distanza.  Un incidente che è costato la vita ad almeno 5 persone (sono i morti tutt'ora accertati), oltre ad una decina di feriti, alcuni gravi.

Il bilancio è tutt'ora provvisorio, ci sono persone che ancora mancano all'appello ed il numero dei dispersi è imprecisato. Il disastro è avvenuto nell'impianto Kleen Energy Systems di Middletwon, una little sicily nello stato del Connecticut.

La centrale era ancora in costruzione e al momento dell'espolosione - avvenuta alle 11.30 ora locale, le 5.30 del pomeriggio ora italiana - c'erano numerosi operai al lavoro.

A quanto pare durante un test legato alla fase di collaudo si sarebbe verificata una fuga di gas poi lo scoppio. Tuttavia per i vigili del fuoco è ancora presto per dire con certezza cosa abbia provacato l'incidente.

I soccorritori continuano a scavare tra le macerie alla ricerca di eventuali superstiti. Nella cttà di Middletow è presente una numerosa comunità di origine italiana. La farnesina si è attivata per verificare se ci siano connazionali coinvolti.

 

Foto d'apertura Keystone

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE