Cerca e trova immobili

BRUXELLESImmigrazione: Belgio; regolarizzazione per 8 mila con figli

29.06.09 - 16:24
Immigrazione: Belgio; regolarizzazione per 8 mila con figli
BRUXELLES - Entro la fine dell'anno il Belgio "regolarizzerà fino a ottomila immigrati irregolari con figli", grazie alle nuove norme sul diritto di asilo introdotte lo scorso marzo.

Lo ha annunciato la ministra per l'immigrazione, Annemie Turtelboom (liberale), specificando - secondo il quotidiano De Standaard - che al 16 giugno erano 981 le persone in questa situazione regolarizzate quest'anno e che entro fine mese verranno consegnati i documenti ad altre 1.500-1.600 persone.

In particolare, nelle intenzioni del governo belga, si vuole dare agli stranieri con figli la possibilità di trovare un lavoro. Tra le condizioni poste dalla normativa belga per ottenere questo tipo di regolarizzazione c'é la necessità di vivere da almeno cinque anni nel Paese, aver fatto richiesta di asilo entro il primo giugno 2007 e avere almeno un figlio che va a scuola dal primo settembre 2007. "Si tratta di persone che grazie ai loro figli sono ancorati nella nostra società - ha spiegato Turtelboom - che vogliono lavorare e che vogliono rimanere nel nostro Paese".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE