Cerca e trova immobili

STATI UNITIInfluenza da suini, l'OMS anticipa la riunione d'emergenza

27.04.09 - 14:41
Influenza da suini, l'OMS anticipa la riunione d'emergenza

WASHINGTON - "Gli Stati Uniti si devono aspettare che l'influenza da suini provochi anche in America casi più gravi di quelli che sono stati registrati finora e forse anche dei morti". Lo ha detto alla rete televisiva Abc Richard Besser, il direttore dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) di Atlanta.

"Non sono rassicurato dal fatto che non abbiamo avuto casi più gravi", ha detto Besser: "Vista la situazione in Messico dobbiamo prepararci a casi più gravi e forse anche a dei morti". Il capo dell'agenzia federale americana si è detto "molto preoccupato" e ha aggiunto che "è per questo che prendiamo misure molto energiche".

Negli Stati Uniti, dove ieri è stato decretato lo stato di emergenza sanitario, sono stati registrati finora venti casi di influenza da suini.

L'OMS anticipa la riunione d'emergenza - Il comitato d'emergenza dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) si riunirà già oggi per esaminare la crisi dell'influenza da suini e non domani, come annunciato in un primo tempo. Lo ha affermato oggi a Ginevra una portavoce dell'Oms. Il comitato di esperti potrebbe pronunciarsi sul passaggio del livello di allerta pandemia dall'attuale livello 3 al livello 4.

 

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE