Cerca e trova immobili

Dal MondoREGIO INSUBRIA: Brevi di cronaca

27.06.01 - 18:36
Grondano di sudore e puzzano come caproni
REGIO INSUBRIA: Brevi di cronaca
Grondano di sudore e puzzano come caproni
TEMPORALI IN VISTA.

COMO.

Temporali in vista. Non serviranno molto per diminuire il tasso di umidità di questi giorni ma sempre meglio delle solite due dita negli occhi. In ogni caso preoccupano: nel pomeriggio di oggi, infatti, il Servizio di Protezione Civile della Regione Lombardia ha diramato lo stato di pre-allerta maltempo per diverse province lombarde tra cui Como, Lecco, Sondrio, Varese e Milano. Il preallarme scatterà questa sera alle 22.00 per essere revocato appena possibile. Secondo gli esperti, infatti, proprio questa sera potrebbero verificarsi fenomeni a carattere temporalesco anche di forte intensità su Alpi, Prealpi e Alta Pianura.

NUOVA EMERGENZA IDRICA.OLGIATE COMASCO.

Ancora una emergenza idrica a Olgiate Comasco. Quest’oggi a mezzogiorno, così come anche ieri sera, rubinetti all’asciutto in diverse zone del paese come a Figliaro, Castelnuovo e a Sommino nella zona del Tennis Club. Contrariamente a quanto accaduto qualche settimana fa a determinare la carenza di acqua sarebbe un uso spropositato da parte dei residenti che in queste giornate afose ne sta approfittando per bagnare fiori, ravanelli, insalata, pomodori.

FALLIMENTO “INDIGO”: ASSOLTI IN TRE.

COMO.

Con tre assoluzioni si è chiuso a Rovigo il processo per il fallimento in odor di bancarotta fraudolenta della “Indigo Veneto”, industria tessile con sede a Corsola, in provincia di Rovigo, andata in malora con una notevole voragine economica. Sul banco degli imputati per rispondere di reati fiscali legati al crack ci sono finiti due industriali comaschi ed uno varesino: Italo Colombini, 65 anni di Ramponio Verna; Louis Personne, 51enne di Como; e Franco Giamminiola, di 66 anni e residente a Varese. I tre, oltre che soci della Indigo, erano anche Componenti il Consiglio di Amministrazione.

MACETE IN AUTO, DENUNCIATO.

BUGLIO IN MONTE.

Un ragazzo di 23 anni residente a Buglio in Monte (Sondrio) è stato denunciato durante un normale controllo stradale istituito dai Carabinieri di Ardenno dopo che in auto gli hanno trovato un macete di dimensioni piuttosto notevoli. Il valtellinese era su una vettura di media cilindrata con un amico e compaesano. La lama del macete era lunga ben 30 centimetri.

UNA SCUOLA ALBERGHIERA IN CITTA? NON ESAGERIAMO.

COMO.

Una scuola alberghiera in città. Beh forse chiamarla così è davvero eccessivo visto che si tratta di un mero corso di cinque anni che si terrà presso il Centro Studi Casnati di via Carloni. Il corso, dedicato al giornalista sportivo Gianni Brera, particolarmente affezionato al Triangolo Lariano, sarà diretto da uno chef di grande valore ed esperienza come lo è il toscano Franco Soldaini.

LAVORI IN CORSO.

ROVELLO PORRO.

Lavori in corso a Rovello Porro: dal due al 28 luglio prossimo sarà chiusa al traffico la Provinciale 30 per consentire il rifacimento del collettore fognario. Per i veicoli sarà istituita una deviazione costituita dalle strade comunali interne al paese e dalla Provinciale 31 “della Pioda”, dai raccordi con la “Novedratese” nel tratto compreso fra Lomazzo e Bregnano.

I PRIMI CENTANNI DELLA FIOM.

COMO.

I primi cent’anni della Fiom, il sindacato dei metalmeccanici Cgil di Como che si appresta a festeggiare degnamente l’importante anniversario raggiunto in mezzo a mille battaglie sindacali per tutelare i diritti dei lavoratori. E per onorare questa ricorrenza la Cgil ha organizzato una serie di iniziative che verrà presentata nel pomeriggio di domani nella sede della Fiom in via Castellini a Como. Tra le iniziative un convegno fissato per venerdì prossimo presso la sala Congrssi dell’Hotel Da Vinci di Erba per discutere su un tema di grande attualità: le sfide e i compiti del Sindacato nel processo di globalizzazione.

“COMO INTERNATIONAL SHOW”: FINE DELLO SPETTACOLO.

COMO.

Con una media di almeno 300 visitatori al giorno si è chiusa ieri sera “Como International Show”, manifestazione dedicata al mondo dello sport allestita nell’ex chiesa di San Francesco in Atrio a Como. Una rassegna di film di avventure sportive voluta dall’Amministrazione comunale per ripercorrere idealmente le tappe e i successi più importanti raccolti da atleti italiani.

IL JAZZ INCONTRA IL CLASSICO

SARONNO.

Roberto Porroni, Franco Cerri, Marco Ricci

Musiche di G.Lorca, Cockburn, Satie, C.Porter, Gershwin, Cerri,

evergreen jazzistici e composizioni originali

Un curioso ed interessante accostamento di generi per un concerto in tre parti. Nella prima la chitarra classica di Roberto Porroni eseguirà brani di Garcia Lorca, Cockburn, Satie, Porter; nella seconda parte chitarra jazz di Franco Cerri e contrabbasso di Marco Ricci per l’esecuzione di standards jazzistici, evergreen e composizione originali; nella terza parte il trio eseguirà musiche di Gershwin, Cerri e Reinhardt. Tutto questo per la rassegna “Ogni sera una festa d’Estate al Teatro “Giuditta Pasta” di saronno. Appuntamento questa sera.

Ingresso Posto unico 15.000 lire, Ridotto con Tessera 10.000.

di Bob Decker

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE