Cerca e trova immobili

BRUXELLESGoogle, per fine anno Street View in città europee

24.09.08 - 19:53
Google, per fine anno Street View in città europee
BRUXELLES - Entro fine anno anche l'Europa sarà coperta dal servizio Street View di Google, il servizio internet che consente di vedere le fotografie delle strade delle maggiori città, al centro delle polemiche per via delle preoccupazioni legate alla sfera privata dei passanti.

Secondo quanto ha annunciato oggi a Bruxelles il responsabile della protezione della sfera privata di Google, Peter Fleischer, entro fine anno saranno disponibili le immagini di molte delle più grandi città europee: "Per ora invece ci sono solo le fotografie del percorso del Tour de France, che sono state le prime prese fuori dagli Usa", ha precisato.

E l'azienda di Mountain View non teme più problemi con lasfera privata, ha spiegato Fleischer, perché "tutti i volti dei passanti e le targhe delle auto saranno sfumati e resi irriconoscibili, persino cavalli e manichini saranno camuffati dal nostro software".

D'altronde, la politica di Google è sempre più rispettosa dei dati personali dei suoi utenti: "Abbiamo da poco abbassato il periodo di conservazione dei dati degli utenti da 18 mesi a nove, incassando il benvenuto del Commissario Jaques Barrot", ha precisato il responsabile di Google.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE