Cerca e trova immobili

Dal MondoAMBIENTE: DOMANI MORATTI A BRUXELLES PER COVENANT OF MAYORS

28.01.08 - 20:10
AMBIENTE: DOMANI MORATTI A BRUXELLES PER COVENANT OF MAYORS

Mlano, 28 gen. (Adnkronos) - Domani il sindaco di Milano Letizia Moratti sara' a Bruxelles, al Charlemagne building di rue de la Loy 170, per la firma del Covenant of Mayors, un'alleanza tra i sindaci delle citta' d'Europa sui temi dell'Ambiente, dell'Energia Rinnovabile e dell'Efficienza Energetica. Ne da' notizia il Comune. L'accordo sara' firmato alla presenza del Commissario Europeo per l'Energia, Andris Piebalgs, dai sindaci di Londra, Helsinki, Lubiana, Lione, Madrid, Riga e Milano.

Milano aderisce al Covenant of Mayors fin dalla sua fondazione e, assciura il Comune, sviluppera' ulteriormente il proprio piano di azione per oltrepassare gli obiettivi stabiliti dalla Unione Europea per il 2020, riducendo le emissioni di CO2 di oltre il 20%. Il piano include una maggiore efficienza energetica, un aumento dell'uso delle energie rinnovabili, azioni adeguate di promozione e comunicazione, lo sviluppo di aree urbane a larga scala, la mobilita'.

Alle ore 12.30 al Berlaymont building, in rue de la Loy 200, si terra' la conferenza stampa che segue la firma del Covenant of Mayors, con la presenza di tutti i sindaci coinvolti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE