Cerca e trova immobili

Dal MondoENERGIA: ENRICO LETTA, DOPO A2A SPERO NASCA AZIENDA NORD SERVIZI

10.12.07 - 17:35
ENERGIA: ENRICO LETTA, DOPO A2A SPERO NASCA AZIENDA NORD SERVIZI

Brescia, 10 dic. - (Adnkronos) - Dopo l'aggregazione fra Aem Milano e Asm Brescia, che ha dato vita ad A2A, ''spero che nasca una nuova sigla: Ans, Azienda Nord Servizi. che metta insieme tutti i soggetti che operano dal Piemonte al Friuli''. Lo ha detto Enrico Letta, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, a margine della presentazione del brand di A2A, tenutasi oggi a Brescia, la Societa' nata dalla fusione fra le utility milanese e bresciana.

''Mi auguro che A2A - ha continuato Letta - sia l'inizio di un nuovo processo di aggregazione. C'e' ancora molto da fare. Quella di Ans puo' sembrare una provocazione, ma quando ci sono le persone giuste, anche i tempi sono giusti'.

Letta ha poi spiegato che ''l'Italia sta duramente pagando il prezzo di scelte sbagliate fatte negli anni '80. Adesso c'e' l'obbligo di diversificare. C'e' bisogno - ha continuato - di scelte per avere un mix di energie che garantiscano approvvigionamenti certi. C'e' bisogno - ha concluso - di scelte che garantiscano la costruzione di infrastrutture nel rispetto della compatibilita' ambientale''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE