Cerca e trova immobili

Dal MondoREGIO INSUBRIA: Brevi di fine settimana

14.04.01 - 20:08
Buona Pasqua ai nostri affezionati navigatori da Bob Decker e le sue due strette collaboratrici: Micioska la gattaporca@manigolda e Gelsominalamiciabiricchina.
REGIO INSUBRIA: Brevi di fine settimana
Buona Pasqua ai nostri affezionati navigatori da Bob Decker e le sue due strette collaboratrici: Micioska la gattaporca@manigolda e Gelsominalamiciabiricchina.
MEZZO MACELLO STRADALE, UN FERITO.

LUISAGO.

Spettacolare incidente stradale la notte scorsa attorno alle 3.00 sulla Statale dei Giovi a Portichetto di Luisago dove un giovane ucraino alla guida di un’auto è uscito di strada ribaltandosi e finendo la sua corsa contro un’altra vettura regolarmente parcheggiata. Piuttosto gravi le conseguenze per il conducente ora ricoverato in ospedale con la riserva sulla prognosi. Per gli accertamenti di rito si è portata una pattuglia dei Carabinieri. Da una prima ricostruzione non viene escluso il colpo di sonno ma di certo alla base dello schianto l’incosciente velocità con cui procedeva lo straniero. Un altro identico incidente è avvenuto anche in Viale Madonna a Cantù dove un 20enne dopo aver preso il cordolo di un marciapiedi è finito contro due vetture in sosta. Il tutto ieri sera. Il giovanotto era appena appena ciucco e la patente gli è stata ritirata. In compenso non ha riportato ferite.

OGGI I FUNERALI DEL GIOVANE CENTAURO VALTELLINESE MORTO IN MOTO.

SONDALO.

Tantissima gente ai funerali svoltisi oggi pomeriggio di Mauro Ricetti, il giovane sondalino morto nell’incidente stradale dell’altra sera sulla Vecchia 38 a pochi passi da casa. Il mesto rito (in versione ristretta come prevede la tradizione di Pasqua) è iniziato alle 14.30 e lunedì ci sarà una Santa Messa a suffragio. La tragedia si era consumata attorno alle 18.00 in località Graillè di Sondalo sotto gli occhi dell’anziana nonna del 22enne che ha visto tutta la scena dalla sua finestra di casa in contrada Fumero dove pure viveva Mauro, minatore nei cantiere dell’alta velocità in Toscana. La nonna si era affacciata alla finestra con un binocolo proprio per vedere se il nipote stesse o meno rientrando per la cena.

FINITA L’EMERGENZA ACQUA.

TURATE.

Brindisi in queste ore a Turate dove finalmente pare essere finita l’emergenza acqua che attanagliava i residenti da oltre 15 giorni. Proprio in queste ore il Sindaco ha deciso di revocare l’ordinanza con cui vietava l’utilizzo del prezioso liquido dopo che erano stati riscontrati livelli di nitrati superiori alla norma. Ovviamente il brindisi viene fatto con l’acqua che sgorga fresca e limpida (si fa per dire) dai rubinetti, grande festeggiata e in questo periodo sostituita da quella minerale su consiglio (?) dell’A.S.L..

PICCHIA LA CASSIERA PER NON PAGARE IL CONTO.

LUINO.

Dopo aver fatto la “spesa” all’interno di un supermarket di Luino ha tentato di andarsene senza pagare il conto. Beccato dalla cassiera non ha esitato ad alzare le mani. Lo hanno bloccato gli altri addetti alla struttura commerciale che hanno poi fatto intervenire i Carabinieri. In manette un giovane marocchino 23enne senza alcun permesso di soggiorno in Italia. La storia si ripete.

UN CIMITERO PER GLI ANIMALI.

CHIAVENNA.

Se questa mattina a Lecco è stato inaugurato il “Monumento agli animali abbandonati”, in Valchiavenna presto nascerà il cimitero degli animali. L’iniziativa e della Comunità Montana chiavennasca che intende individuare un luogo dove seppellire gli animali di grosse dimensioni. L’idea nasce dopo le tante difficoltà incontrate per l’eliminazione delle carcasse dopo la chiusura del forno inceneritore. Al momento siamo solo al punto di partenza del progetto in quanto per ora ci si è limitati ad affidare l’incarico per lo studio di fatattibilità su di un’area di proprietà mandamentale a Prata Camportaccio.

di Bob DEcker

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE