Cerca e trova immobili

Dal MondoALITALIA: SCIOPERO DEL TRASPORTO AEREO IN LOMBARDIA IL 25 OTTOBRE

01.10.07 - 21:40
ALITALIA: SCIOPERO DEL TRASPORTO AEREO IN LOMBARDIA IL 25 OTTOBRE

Milano, 1 ott. (Adnkronos) - Sciopero del trasporto aereo in Lombardia il prossimo 25 ottobre contro il piano industriale di Alitalia. La decisione e' stata presa ''dall'attivo dei delegati Rsu ed Rsa degli aeroporti lombardi, delle Aziende di Gestione, di Alitalia, delle Compagnie Aere, di Handling, del Cargo, del Catering, e di tutto l'indotto coinvolto''. Assieme allo sciopero viene avviata una fase di mobilitazione e l'indizione di assemblee specifiche''. L'astensione dal lavoro si terra' dalle 10 alle 14.

Nell'ordine del Giorno dell'attivo unitario dei rappresentanti sindacali unitari e delle rsa del trasporto aereo della Lombardia Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sdl si impegnano ''tutte le organizzazioni sindacali di categoria e confederali si sottolinea in una nota- a tenere conto della mozione approvata dall'attivo dei delegati tenutosi a Malpensa e di impegnarsi in un'azione coordinata che affronti la vicenda Alitalia e le conseguenza che determina soprattutto sugli aeroporti lombardi''.

In particolare l'attivo ''si impegna a convocare le assemblee di tutte le aziende coinvolte al fine di rendere motivata la forte partecipazione dei lavoratori del trasporto aereo e dell'indotto alla grave situazione in atto e alle iniziative decise''. (segue)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE