Cerca e trova immobili

Dal MondoALITALIA: FIANO (ULIVO), SPERIAMO IN RAPIDA PRIVATIZZAZIONE

19.09.07 - 15:20
ALITALIA: FIANO (ULIVO), SPERIAMO IN RAPIDA PRIVATIZZAZIONE

Milano, 19 set. - (Adnkronos) - ''Il Parlamento ha approvato oggi la mozione dell'Ulivo che sollecita il Governo a completare rapidamente le procedure di privatizzazione di Alitalia sottolineando che, qualunque sia il piano industriale che Alitalia scegliera' per il proprio futuro, bisogna concentrare gli sforzi per mantenere a Malpensa la possibilita' di acquisire nuovi flussi di traffico e di completamento degli investimenti gia' previsti per lo scalo. L'Ulivo ha voluto cosi' separare il futuro di Alitalia e della sua, speriamo rapida, privatizzazione da quello di Malpensa di cui ribadisce il ruolo nazionale e la caratteristica di grande hub internazionale''. A sottolinearlo e' Emanuele Fiano, deputato dell'Ulivo e membro della Commissione trasporti.

Il parlamentare critica anche le scelte dell'opposizione di non votare parte della mozione: ''non si puo' passare sotto silenzio il voto con cui Forza Italia e Alleanza Nazionale, compresi i loro esponenti piu' vicini alla realta' milanese, hanno bocciato un passaggio della mozione dell'Ulivo nel quale si chiedeva al Governo di convocare il tavolo per Milano per fornire rapidamente le necessarie risposte sullo sviluppo di Malpensa, sul suo sistema infrastrutturale e sulle prospettive occupazionali dei suoi addetti nei nuovi scenari".

"L'Ulivo quindi -conclude Fiano- pur ereditando una situazione disastrosa, si e' assunto nell'interesse generale le proprie responsabilita' di governo. Al contario di chi nella destra predica bene a Milano e razzola male a Roma.''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE