Cerca e trova immobili

Dal MondoMILANO: PILLITTERI, PASS PER RESIDENTI A CASA SENZA SPESE AGGIUNTIVE

30.07.07 - 16:20
MILANO: PILLITTERI, PASS PER RESIDENTI A CASA SENZA SPESE AGGIUNTIVE

Milano, 30 lug. (Adnkronos) - Pass per i residenti a casa, senza spese aggiuntive. ''Si tratta di un'importante semplificazione per i residenti che non saranno piu' costretti a fare lunghe code agli sportelli dei comandi della Polizia municipale ma riceveranno il permesso direttamente a casa". Lo ha annunciato l'assessore ai Servizi Civici e Semplificazione Stefano Pillitteri commentando la nuova ordinanza che disciplina le modalita' per il rilascio dei contrassegni per la sosta dei residenti e di altri soggetti aventi titolo nelle zone di rilevanza urbanistica e zona omogenea A.

Secondo l'assessore Stefano Pillitteri ''e' questo un esempio concreto di Amministrazione che va incontro alle esigenze del cittadino. Le novita' di questo provvedimento sono che i permessi in scadenza al 31 dicembre 2007 verranno prorogati al 31 marzo 2008, dureranno 3 anni e saranno gratuiti, prima invece la spesa era di 1 euro''. Sono diverse le novita', spiega Pillitteri: ''un'altra novita' e' che hanno diritto al permesso anche i proprietari dei box. I cittadini non residenti a Milano, per ricevere il permesso dovranno inviare una domanda via fax o via posta, corredata dal titolo registrato, che attesta il diritto all'uso dei locali (abitazione) e il titolo di apertura delle utenze (luce, acqua) a loro intestate. Il permesso sara' valido per un anno''.

Per l'assessore ''i residenti gia' in possesso del permesso, riceveranno il nuovo direttamente a casa. Chi invece cambia residenza potra' ritirare il pass presso gli sportelli delle 18 delegazioni anagrafiche. Subito verra' consegnato un permesso provvisorio, successivamente verra' spedito a casa quello definitivo. La stessa procedura verra' seguita in caso di cambio dell'automobile. Per i permessi definitivi verra' sostituita la vetrofania con un contrassegno. In questa maniera sara' piu' semplice riconsegnarlo allo sportello in caso di cambio del veicolo''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE