Cerca e trova immobili

Dal MondoDDPS: Controllo federale finanze indaga su vendita stabili

18.03.01 - 15:14
BERNA - Il Controllo federale delle finanze sta indagando su possibili irregolarità commesse n ...
DDPS: Controllo federale finanze indaga su vendita stabili
BERNA - Il Controllo federale delle finanze sta indagando su possibili irregolarità commesse n ...
BERNA - Il Controllo federale delle finanze sta indagando supossibili irregolarità commesse nella vendita di immobili della Confederazione. Il Dipartimento della difesa (Ddps) avrebbe venduto stabili a prezzi di favore a funzionari federali.

L´indagine è stata aperta su richiesta dello stesso Ddps, ha indicato oggi il portavoce del dipartimento Oswald Sigg confermando una notizia del "SonntagsBlick". I risultati dell´inchiesta non sono ancora noti, ha aggiunto.

Oggetto di contestazione sono otto case d´abitazione costruite una ottantina di anni fa a Worblaufen, presso Berna, e affittate a istruttori dell´esercito. Secondo le direttive in vigore, si sarebbe dovuto pubblicare un annuncio di vendita e le case avrebbero dovuto essere cedute ai prezzi del mercato immobiliare.

Il Ddps le ha invece vendute "brevi manu" alla fine dell´anno scorso a funzionari della Confederazione, a prezzi tra 268 000 e 355 000 franchi, basandosi - afferma - su una valutazione dell´Amministrazione federale delle finanze. Alcune banche hanno in seguito constatato che il valore reale degli stabili era superiore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE