Cerca e trova immobili

Dal MondoCOMO: Rapina ieri sera alla "David Ross", la regina dei...bocchini per sigarette.

21.12.00 - 08:51
In cinque armati hanno fatto irruzione all'ora di cena e se ne sono andati con quindici bancali di bocchini e altri articoli per la tabaccheria.
None
COMO: Rapina ieri sera alla "David Ross", la regina dei...bocchini per sigarette.
In cinque armati hanno fatto irruzione all'ora di cena e se ne sono andati con quindici bancali di bocchini e altri articoli per la tabaccheria.
Di Bob Decker

COMO.

Veri e propri professionisti dalla malavita quelli entrati in azione ieri sera alla “David Ross” di via Bernardino da Siena ad Albate di Como. In cinque, tutti armati, hanno fatto irruzione e dopo aver preso in ostaggio quattro persone rinchiudendole nei bagni, hanno fatto incetta di parecchi bancali di merce realizzando un ingentissimo bottino nell’ordine di alcune centinaia di milioni di lire. Il tutto attorno alle 19.30 quando in azienda erano presenti il titolare, sua moglie e due dipendenti. Pochi istanti prima della chiusura degli uffici e dei magazzini si sono trovati davanti i 5 malviventi che neppure avevano il volto coperto, segno che con tutta probabilità è gente giunta da fuori zona e sicura di non essere riconosciuta tanto facilmente. Pare addirittura dal Meridione, almeno dall’accento della loro parlata. Secondo le prime notizie, in pochi minuti hanno caricato la merce su un autocarro telonato, non appartenente alla ditta, una quindicina di bancali carichi di bocchini per sigarette ed accendini. Come detto il bottino appare cospicuo e nell’ordine di centinaia di milioni. Tuttavia una stima definitiva sarà possibile soltanto nelle prossime ore quando sarà stato ultimato l’inventario. Del caso se ne occupa la Squadra Mobile di Como dopo i primi accertamenti effettuati dai colleghi della Volante. La “David Ross”, situata non lontano dagli Uffici del Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.) e dalla Motorizzazione Civile, è specializzata nella produzione dei famosi bocchini per sigarette del tipo usa e getta commercializzato in tutta Italia. Inoltre importa accendini e articoli per tabacchieria da molti Stati esteri. Ironia della sorte la “David Ross” ha recentissimamente sponsorizzato il calendario del S.A.P., il Sindacato Autonomo di Polizia.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE