Cerca e trova immobili

Dal MondoSpagna: matrimonio gay, nuova manifestazione contro legge

27.06.05 - 21:07
Spagna: matrimonio gay, nuova manifestazione contro legge

MADRID - Il Foro della Famiglia ha convocato per il 30 giugno una nuova manifestazione al centro di Madrid per protestare contro la legge sul matrimonio omosessuale che deve essere approvata lo stesso giorno dal parlamento. Alla vigilia, il 29 giugno, il Foro presenterà "più di un milione di firme" raccolte nel quadro della Iniziativa Legislativa Popolare contro il progetto di legge e a favore della famiglia e dell'infanzia.

Il Foro, dopo la grande dimostrazione del 18 giugno con l'appoggio del Partito Popolare (PP) e della chiesa cui avevano preso parte nella capitale centinaia di migliaia di persone, aveva avvertito che ne avrebbe convocata un'altra se Zapatero non avesse ricevuto suoi rappresentanti. Ed oggi ha convocato per giovedì una "concentrazione" alla Puerta del Sol dove anche se è prevedibile che i numeri saranno assai differenti da quelli della volta scorsa, si attende "migliaia di persone". Il PP ha lasciato intendere che appoggerà la manifestazione come fece con quella del 18 giugno.

Gli omosessuali hanno da parte loro iniziato le celebrazioni dell'Orgoglio Gay che iniziate in alcune città culmineranno con una grande manifestazione il 2 luglio a Madrid dove gli organizzatori sperano nella presenza di 1,5 milioni di persone e che dovrà essere la risposta alla mobilitazione delle famiglie, della destra e della chiesa.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE