Cerca e trova immobili

Dal MondoItalia: contrabbando, operazione off road in Puglia, arresti

13.02.03 - 09:48
Italia: contrabbando, operazione off road in Puglia, arresti
BRINDISI - Una vasta operazione contro trafficanti internazionali di droga e di sigarette di contrabbando, denominata "Off road", è in corso dall´alba di oggi da parte della Squadra Mobile di Brindisi in diversi centri della provincia brindisina e in altre città italiane.

La squadra mobile della questura sta attuando un´ordinanza di custodia cautelare che riguarda venti personaggi di spicco di una potente organizzazione malavitosa dedita al traffico internazionale di droga e di tabacchi lavorati esteri. Finora sarebbero 19 le persone arrestate.

Tra le persone raggiunte dal provvedimento, emesso dal giudice per le indagini preliminari di Lecce, figura anche Roberto Prudentino, fratello del noto trafficante internazionale di sigarette di contrabbando Francesco, conosciuto negli ambienti malavitosi come ´Ciccio la busta´.

Nell´operazione sono impegnati 150 uomini della Squadra mobile di Brindisi e del Reparto prevenzione crimine di Bari, oltre a unità cinofile e a elicotteri della polizia di Stato. Gli arresti sono in corso a Brindisi, Ostuni, Fasano, Napoli e Pavia.

Le indagini sono partite nel maggio del 2000, durante la fase più attiva dell´operazione ´Primavera´ tendente a sgominare i traffici di sigarette di contrabbando sull´intero territorio pugliese.



ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE