Cerca e trova immobili

CUCINARE CON FOOBYChe frittata!

26.01.24 - 06:00
Sei amante di piatti semplici, facili e veloci a base di uova? Eccoti allora delle idee sfiziosissime da provare.
Fooby
Che frittata!
Sei amante di piatti semplici, facili e veloci a base di uova? Eccoti allora delle idee sfiziosissime da provare.

FRITTATA
Gustosa, democratica, semplice e veloce da preparare: la frittata è la “salvacena” per eccellenza. Questa è probabilmente una delle preparazioni più antiche e diffuse al mondo. D'altra parte le uova sono un alimento povero, che si presta bene a mille preparazioni. Bastano pochi ingredienti: uova sbattute e... tutto quello che ti piace. Cuoci il tutto in padella, poi rivolta con un piatto ed ecco: la frittata è fatta!

CRÊPE & GALETTE
Ormai conosciuta in tutto il mondo, la crêpe è la specialità emblematica della regione francese della Bretagna. Il suo segreto sta nella miscela di farina bianca, nello spessore della pasta e di savoir-faire. Se nella miscela viene usata la farina di grano saraceno, allora si tratta di una galette. Questa è più rustica e spesso farcita con ingredienti più “robusti”.

OMELETTE
L'omelette è un piatto d'origine francese, che non va confuso con la classica frittata italiana. Sono entrambe a base di uova, ma gli ingredienti, la preparazione e la cottura sono molto diversi tra loro. Nell’omelette le uova devono essere ben sbattute. Più sono montate, più incorporano aria, più sarà soffice. La frittata viene cotta su entrambi i lati, mentre l’omelette solo alla base, lasciando morbido il cuore.

BLINI
Il blini è un piccolo pancake russo, preparato con farina di grano saraceno e lievito. Quest'ultimo conferisce all'impasto una consistenza leggera e soffice. Negli aperitivi più raffinati, il blini viene servito con caviale e panna acida, oppure col salmone affumicato. Anche in versione dolce è una delizia, un po’ come un pancake, appunto.

Fooby

OMELETTE DI ALBUMI CON FUNGHI

Preparazione: 20 min | Tempo totale: 20 min

PER 2 PERSONE CI VOGLIONO

Funghi

    • 2 c.olio d'oliva 
    • 200 g champignon bianchi, a fettine 
    • 1 spicchio d’aglio, spremuto 
    • ¼ di c.no sale 
    • un po’ di pepe

Omelette

    • 4 albume fresco
    • 2 presa sale 
    • un po’ di pepe
    • 1 c.olio d'oliva
    • 200 g cottage cheese naturale

ECCO COME FARE

    1. Funghi: in una padella scaldare l'olio. Rosolare i funghi per ca. 5 min. mescolando di tanto in tanto finché tutto il liquido sarà evaporato. Aggiungere l'aglio, continuare la cottura per ca. 2 min. e condire. Togliere dal fuoco e mettere da parte.
    2. Omelette: sbattere gli albumi e condire. Nella stessa padella scaldare l'olio. Versarvi la metà degli albumi, girare l'omelette quando si stacca dalla padella e cuocerla sull'altro lato. Ripetere l'operazione con gli albumi restanti. Guarnire l'omelette con i funghi e il cottage cheese, quindi servire.

Suggerimento: cospargere le omelette con erba cipollina e prezzemolo a foglia liscia tagliati finemente.

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.