CUCINARE CON FOOBY
18.01.19 - 00:000

Stuzzichini appetitosi fatti in casa

Cavolfiore arrostito al forno, zuppe esotiche piccanti o un rinfrescante ceviche: questi piatti si adattano perfettamente ai giorni che seguono le feste.

 

Subito dopo le feste, persino i più grandi fan dei menu opulenti preferiscono la cucina leggera. Ad esempio una zuppa preparata con amore: non importa se si tratta di un tom yam tailandese agro-piccante con pollo o gamberetti, di un classico brodo di pollo oppure di una zuppa di carote cremosa e piccante con curry e latte di cocco. E che ne direste di una qualche verdura al forno?

Il cavolfiore è una vera prelibatezza se invece che cotto al vapore viene arrostito sulla piastra del forno. Ben brunito ma ancora al dente, può essere condito con ingredienti diversi a seconda dei gusti come nocciole tostate o semi di melograno aspri e freschi e poi servito con una salsa allo yogurt.

Le melanzane rivelano tutto il loro sapore se tagliate a metà e arrostite “a pancia in su” nel forno. Quando sono morbide estrai la polpa con un cucchiaio e aggiungi succo di limone, erbe e spezie orientali o mediterranee.

Anche un misto di verdure al forno con pastinaca, sedano e carote è un vero piacere per il palato. Il forno intensifica l’aroma di tutti gli ingredienti.

Anche il pesce fresco offre numerose possibilità per preparare piatti leggeri. Il pesce è delizioso al vapore, grigliato o nel ceviche. Per preparare questa specialità sudamericana, occorre tagliare il pesce a dadini e marinarlo nel succo di limetta prima di condirlo con cipolla rossa, coriandolo e mango. Se preferisci la cucina indiana, il daal (curry di lenticchie con tante profumatissime spezie e un sapore piccante molto apprezzato) è un’opzione eccellente. Vedi? La cucina leggera è molto più che solo insalata!

 


Ricetta: Minestra di carote e cocco

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

TOP NEWS Cucinare con Fooby
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile