Cerca e trova immobili

CANTONEBarbie Sailers: "Votateci su Facebook!"

20.09.13 - 08:52
La giovane band ticinese è in finale nel Vans Warped Tour
None
Barbie Sailers: "Votateci su Facebook!"
La giovane band ticinese è in finale nel Vans Warped Tour

LUGANO - I Barbie Sailers sono tra i dodici finalisti svizzeri del Vans Warped Tour. La giovane band ticinese chiede ai lettori di 20 minuti di darle una mano. «In che senso?», direte voi. I cinque ragazzi non vi domandano di prodigarvi al basso o alla chitarra tra le fila della formazione, ma di votarli con un semplice “I like” su Facebook.

 

Il motivo? I Barbie Sailers sono gli unici ticinesi a essere stati selezionati da una giuria di esperti in vista della della prima edizione europea (prima “viaggiava” soltanto in territorio a stelle e strisce) del Vans Warped Tour, in programma il 23 novembre a Berna. Ma la possibilità si concretizzerebbe soltanto grazie a una nutrita collezione di voti sul famoso social network: dei dodici gruppi svizzeri, a condividere il palco con formazioni come gli Yellowcard, ne resteranno soltanto due.

 

E, quasi inutile sottolinearlo, a dividersi la torta saranno soltanto coloro che conquisteranno il maggior numero di preferenze. «Per noi – ci spiega Elia – sarebbe un’ottima opportunità per ottenere maggior visibilità oltre i confini cantonali...». «Capita spesso, inoltre, che la musica di fattura ticinese in gara ai concorsi nazionali venga messa in un angolo, ma questa volta, grazie alla prima selezione e al voto, potrebbe andare diversamente...», aggiunge. «Confidiamo nei lettori di 20 minuti, basta un click su Facebook, niente di più...».

 

Nel frattempo, dopo due ep – il primo, omonimo, datato 2011, e “Miss Kimberly” (2012) – i Barbie Sailers stanno per dare alle stampe la loro terza produzione, l’album “Already in Paradise”, che raccoglierà tredici canzoni, in uscita il prossimo 3 ottobre. Ma ad anticiparlo, da qualche giorno su Youtube risuona il primo singolo, per ora soltanto con il lyric video, di “Californian Heart”, un brano disponibile, oltretutto, in free download. Piacevole punk-rock che ci riporta, invitante, sulle spiagge californiane...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE